Philips Fidelio E6

Le Philips Fidelio E6 sono casse acustiche wireless, adatte per applicazioni stereo ma anche per fare "al volo" un sistema surround.

Philips Fidelio E6

Le Philips Fidelio E6 sono casse acustiche wireless, adatte per applicazioni stereo ma anche per fare “al volo” un sistema surround.

Philips Fidelio E6, ovvero due casse acustiche e un subwoofer, tutto wireless. Con una soluzione che avevamo già visto e apprezzato, la parte superiore dei diffusori principali (alti 40 centimetri) si stacca e diventa un’unità del tutto indipendente, sempre wireless. Tutto pronto per una sorta di multi-room, quindi, ma soprattutto per allestire un impianto multicanale senza avere una giungla di cavi in giro per il soggiorno.

E se tutto ciò ancora non bastasse, a rendere le cose più semplici ci pensa un sistema di calibrazione automatica, ottimizzato per lavorare con gli altoparlanti angolari da 3 pollici dei diffusori principali.

Il sistema Philips Fidelio E6 è dotato di ingresso HDMI e fa il pass-trough di segnali Ultra-HD. Circa i collegamenti senza fili, troviamo un ricevitore Bluetooth in grado di memorizzare fino a 3 dispositivi.

Gli altoparlanti staccabili, quelli per il surround, hanno un’autonomia di 5 ore e si ricaricano semplicemente riponendoli nel loro alloggio, ovvero sopra i due diffusori principali.

L’uscita è programmata entro il 2015 a un prezzo di listino di 899 euro, ma al momento il sistema Philips Fidelio E6 non ha una distribuzione ufficiale italiana, in tempi di e-commerce particolare del tutto trascurabile.

Philips Fidelio E6 in ambiente

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime