Sonus Faber Guarnieri Evolution

È con grande piacere che presentiamo l'ultima creatura di Sonus Faber: Guarnieri Evolution. 
Un tributo a Cremona e alla scuola liutaia.

È con grande piacere che presentiamo l’ultima creatura di Sonus Faber: Guarnieri Evolution. 
Un tributo a Cremona e alla scuola liutaia.

Guarnieri Evolution esprime rinnovamento nella continuità, portandosi come un altro esempio del nostro credo: “Proudly handcrafted in Italy”.

Apertura di pensiero e libertà d’esecuzione conducono al concepimento di Guarnieri Evolution.

Il cabinet dalla forma a liuto è composto da multistrato di oukumé, a venatura incrociata, e rifinito con l’attenta sovrapposizione di sette mani di laccatura.

Apertura di pensiero e libertà d’esecuzione conducono alla nascita di Guarneri Evolution.

Il diffusore ricalca il percorso professionale ed umano di Giuseppe Guarneri detto “del Gesù”, l’ultimo maestro della stirpe dei liutai cremonesi. Rigoroso e tradizionalista liutaio nella prima parte della sua vita, approda ad una svolta stilistica e sensoriale in età avanzata, creando violini quasi “selvaggi” che mettono in discussione i canoni stilistici del tempo.

Guarneri inserisce elementi originali ed innovativi come l’allungamento delle “effe”e lo sposta- mento delle puntedel violino stesso. I risultati del suo sperimentalismo sono violini famosi in tutto il mondo, come il celebre “Cannone” suonato da Paganini.

Allo stesso modo, Guarneri Evolution riprende la svolta del“del Gesù”, alla ricerca del “Timbro” evocativo e sensuale, in pieno stile Homage.

Distributore: SONUS FABER

[wp_ad_camp_35

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime