Audiozen Noah, l’ultimo nato della linea Reference

audiozen-Noah

Audiozen Noah fa parte della linea Reference, che rappresenta il sistema di riferimento di Audiozen ed annovera il Lustro, pre linea ibrido (valvole/fet), presentato a novembre scorso, in occasione dei primi 5 anni del marchio.

Audiozen Noah è  un finale Dual Mono con alimentazione separata nato da pochi giorni. Noah è un finale allo stato solido, in classe AB, da 100 Watt per canale su 8 Ohm, dove, come in ogni prodotto Audiozen, nulla è lasciato al caso: dal percorso del segnale audio ridotto al minimo, ai binding post rodiati che accettano agevolmente banane e forcelle.

Inoltre, la scelta – non casuale – di uno stadio di alimentazione separato e totalmente dual mono con 2 trasformatori toroidali da 200 VA ciascuno e gli oltre 56.000 μF di capacità di filtraggio (per una riserva energetica senza compromessi), rende il finale Audiozen Noah estremamente silenzioso, tutto a vantaggio del rapporto segnale/rumore.

Il minimalismo costruttivo, che contraddistingue i prodotti Audiozen, si percepisce anche dai due cabinet del Noah, dove risalta la pulizia dell’alluminio spazzolato e dove trova posto solo un led per ogni canale, ad indicarne l’operatività.

Il finale Dual Mono Audiozen Noah è il risultato di un progetto ed una costruzione senza compromessi – afferma il costruttore – che, inevitabilmente, si riflettono sull’ascolto: ogni nota è veloce, c’è aria tra gli strumenti, un’ottima scena, non prevale una gamma di frequenza, ma è tutto al posto giusto, lineare, trasparente. Si “sente” la potenza ma non aggredisce mai.

Il prezzo? Come sempre accade con Audiozen, è il fattore che lascia più stupiti. Nonostante trattasi di un prodotto totalmente italiano, la cifra richiesta per i due telai del finale Noah è di euro 1.399… Più o meno parliamo del costo di un buon “made in China”.

audiozen-Noah-rear

Produttore: AUDIOZEN

 

 

Condividi sui social network: