Focal Easya, l’alta fedeltà libera dai cavi

Presentate al Monaco HiEnd 2013, arrivano finalmente sul mercato le Focal Easya, casse acustiche amplificate da pavimento e wireless.

focal easya

Presentate al Monaco HiEnd 2013, arrivano finalmente sul mercato le Focal Easya, casse acustiche amplificate da pavimento e wireless.

Dalla Francia insistono con le soluzioni di diffusori a prova di moglie, ovvero senza fili. Le Focal Easya sono a due vie e mezzo, caricate in bass reflex, da pavimento e dotate di amplificazione in classe D da 85 watt per canale. Dicevamo due vie e mezzo in quanto sono 2 i woofer presenti, da 13 centimetri e in polyglass, e 1 il  tweeter a cupola alluminio / magnesio TNV2.

È il Kleer il protocollo di trasmissione senza perdita di qualità implementato sull’hub che è il centro nevralgico di questo sistema. In pratica si collega una sorgente all’hub e questo a sua volta trasmette un segnale lossless (44 khz/16 bit) ai diffusori.

focal easya hub

All’hub possono essere collegate sorgenti via RCA stereo, ma anche via digitale ottico e coassiale. Ma all’interno del “cervello” delle Focal Easya c’è anche un DAC e una porta USB asincrona per collegarvi direttamente un computer. Il ricevitore integrato Bluetooth APT-X, inoltre, consentirà di riprodurre musica a partire da smartphone e tablet.

Prezzo annunciato: 1.890 euro

Produttore: FOCAL

Distributore: TECNO FUTURO

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime