Pioneer PL-30-K: riscoprire il piacere del vinile (con un forte sconto)

Pioneer PL-30-K

Il Pioneer PL-30-K è il giradischi giusto per (ri)scoprire il piacere del vinile. È completamente automatico e già fornito di testina MM. E oggi i nostri lettori possono portarselo a casa con un forte sconto.

Al di là delle mode e della vera e propria seconda giovinezza del vinile, noi di QuotidianoAudio da sempre predichiamo quello che scherzando, ma non troppo, abbiamo definito come sincretismo audiofilo, ovvero l’imparare a godere di tutte le possibilità offerteci dalla tecnologia di riproduzione musicale, analogica o digitale che sia. E allora, sì alla convivenza pacifica, nello stesso impianto, di musica liquida ad alta risoluzione e giradischi, di lettori di compact disc e di registratori a nastro (bobine). Ognuno dei sistemi ha i suoi vantaggi e l’umore dell’audiofilo… si sa, cambia spesso ed è bene assecondarlo ;-)

PLK-30-large2Pioneer PL-30-K Giradischi Stereo, Telaio Doppio Strato, Equalizzatore Phono Integrato, Nero/Antracite

Come abbiamo più volte ripetuto, l’ascolto del vinile, con tutti i suoi limiti, ha l’enorme vantaggio di offrire un maggior coinvolgimento d’ascolto (la difficoltà di cambiare traccia favorisce l’ascolto dell’album così come l’ha concepito l’artista, la copertina grande, e così via).

E ormai da un po’ non è più necessario svenarsi per entrare dalla porta principale del mondo dei giradischi. Come accade con il Pioneer PL-30-K.

Il giradischi Pioneer PL-30-K ha un rumore di fondo davvero ridotto al minimo, una stabilità della velocità molto buona ed è completamente automatico. Il nirvana del vinilomane? Non proprio, ma sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo, anche in virtù del fatto che viene fornito già completo di testina MM Audio Technica AT91 (e in alcuni lotti con l’Audio-Technica 3600L), non certo il massimo della sua categoria, ma dignitosissima (e che comunque si potrà cambiare con facilità non appena se ne sentirà l’esigenza). Basterà cambiare lo stilo prendendo uno compatibile con la testina Audio Technica MM (Moving Magnet) cartridge, oppure prendere una testina nuova con peso compreso tra 4,5 e 9,5 g.

Il meccanismo di posizionamento automatico del braccio sul solco del vinile, l’avvio del motore e il procedimento di messa a riposo è davvero ben fatto, affidabile, silenzioso e fluido.

È inoltre presenta la manopola anti-skating per una tracciatura accurata, il cavo di alimentazione è staccabile, c’è l’equalizzatore phono integrata e – gustosa attenzione costruttiva – il telaio è a doppio strato.

Insomma, come dicevamo all’inizio, il Pioneer PL-30-K non è il giradischi che fa per voi per cambiare quello che già avete in casa (a meno che non sia guasto o di infimo livello), ma rappresenta uno dei migliori per rapporto qualità/prezzo a oggi in circolazione.

Soprattutto oggi.

Il Pioneer PL-30-K ha infatti un prezzo di listino di 399 euro, ma seguendo il link qui sotto potrete averlo a casa con un forte sconto, ovvero a soli 271,98 euro!

Condividi sui social network: