Pro-Ject The Classic, il giradischi per il 25° anniversario

Per celebrare il 25 ° anniversario della società, la Casa inglese ha lanciato un nuovo giradischi chiamato Pro-Ject The Classic ...

pro-ject-the-classic

Per celebrare il 25 ° anniversario della società, la Casa inglese ha lanciato un nuovo giradischi chiamato Pro-Ject The Classic

Al prezzo di 799 sterline , il giradischi Pro-Ject The Classic prende ispirazione da alcuni dei migliori giradischi degli anni ’50, ’60 e ’70. Comprende una serie di pezzi realizzati appositamente per questo modello, dai nuovi piedini regolabili ad un nuovo braccio.

Il design del giradischi Pro-Ject The Classic prevede due basamenti che aiutano ad isolare il sub-telaio e a ridurre le interferenze tra le diverse parti. Con questo design si disaccoppia efficacemente il motore dal cuscinetto principale del giradischi e dal braccio.

Altre caratteristiche progettuali mirate a migliorare la qualità del suono includono l’uso di un doppio piatto – il piatto principale ha una struttura in lega speciale di alluminio ed è rivestito con materiale smorzante.

È previsto anche un nuovo braccio e il cuscinetto è appositamente costruito per un attrito ultra-contenuto. Di serie, il giradischi viene dotato di una testina d’argento Ortofon 2M e di vari contrappesi, per far fronte all’impiego con ogni fonorivelatore, fino a 25 g di peso.

Il giradischi Pro-Ject The Classic sarà in vendita dal prossimo mese di giugno e sarà disponibile in tre finiture: Eucalipto, Rosenut e Noce (nella foto).

La casa ha annunciato che il nuovo braccio Pro-Ject sarà venduto anche separatamente.

Produttore: PRO-JECT

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime