NAD T 977, l’amplificatore a 7 canali attento ai consumi

Il nuovo amplificatore di potenza NAD T 977, a sette canali, per home cinema, offre 7 x 140 watt, ma con un consumo energetico in standby inferiore a 0,5 W. È una delle novità presentate dalla società al CES 2013 di Las Vegas.

nad-t-977-amplificatore-multicanale

Il nuovo amplificatore di potenza NAD T 977, a sette canali, per home cinema, offre 7 x 140 watt, ma con un consumo energetico in standby inferiore a 0,5 W. È una delle novità presentate dalla società al CES 2013 di Las Vegas.

L’amplificatore multicanale NAD T 977 è dotato di una modalità automatica di standby, per ridurre ulteriormente il consumo di energia e presenta una struttura modulare monolitica. Il prezzo di vendita negli Stati Uniti è fissato in 2.799 dollari, mentre ancora non è stato comunicato il prezzo in euro.

L’amplificatore NAD T 977 è estremamente potente, ad alte prestazioni, a sette canali, in grado di erogare 140W su 4 e 8 ohm, con tutti i canali in funzione, da 20Hz a 20 kHz, con meno dello 0,03% di distorsione armonica totale.

Insieme al preamplificatore T NAD 187 (Surround Processor Preamp Sound) si potrà disporre di un sofisticato sistema home theater, che rivaleggia con sistemi molte volte più costosi.

L’amplificatore T 977, con i suoi 140 watt di potenza continua per ogni canale, arriva a picchi di 1000 watt su sette canali, per un’esperienza audio che deve semplicemente essere ascoltata. Grazie alla sua alimentazione (trasformatore toroidale Holmgren) il T 977 non rimarrà mai a corto di potenza, anche con i brani  e colonne sonore di film più esigenti.

La circuitazione NAD PowerDrive offre molta potenza e dinamica e riesce a controllare con precisione i diffusori. Esclusivo anche il sistema Soft Clipping, adottato per proteggere i diffusori (e le orecchie) da dannose distorsioni di clipping.

Con l’eliminazione totale di distorsione acustica a qualsiasi livello di ascolto, il NAD T 977 offre immagini precise e grande realismo, sia durante l’ascolto musicale, sia dalle colonne sonore dei film. Ogni canale dei sette è completamente indipendente, per eliminare interferenze tra canali e rumori di massa.

Nei circuiti d’ingresso NAD impiega MOSFET in Classe A e stadio d’uscita highcurrent ad alta velocità (dispositivi di uscita discreti). Il risultato è una grande dinamica e un gran dettaglio musicale.

Il NAD T 977 è raffreddato e controllato da un sistema ad aria forzata. Il circuito misura non solo la temperatura dei dissipatori di calore, ma anche il livello dei segnali in ingresso, per silenziare automaticamente le ventole, in modo da non sovrapporsi sui passaggi musicali più lievi.

Ciascuno dei sette canali possiede un controllo di sovratemperatura, di guasto continuo e di diffusore in corto circuito.

L’amplificatore NAD T 977 è provvisto di regolazione del guadagno individuale (ogni canale può avere la sua configurazione) e di connettori placcati in oro.

Produttore: NAD

Distributore: AUDIOCLUB

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime