Cyrus CD t

Cyrus CD t

Difficile, difficilissimo, al giorno d’oggi accontentarsi delle prestazioni di un DAC integrato in in lettore CD. E allora sempre più gli appassionati si stanno rivolgendo ai CD transport. Da considerare c’è anche il Cyrus CD t.

L’appassionato che oggi si trovi in condizione di sostituire il suo anzianotto e malmesso lettore CD molto probabilmente ha già in casa un Signor DAC. Non ha quindi senso pagare per un lettore con un convertitore integrato da pochi dollari, meglio affidarsi a una meccanica di sola lettura.

Come il CD transport Cyrus CD t, che fa una cosa sola, leggere i CD, senza preoccuparsi del resto.

 

In particolare, il Cyrus CD t è basato su un meccanismo di lettura denominato Servo Evolution, punto di arrivo della ricerca che l’azienda porta avanti dal 1983.

Il Servo Evolution garantisce una quantità d’errori in lettura 5 volte inferiore a quella tipica di una meccanica tradizionale, risultando quindi assai meno dipendente dagli algoritmi di correzione degli errori.

Allo stesso tempo, il Cyrus CD t ha una costruzione virtualmente priva di interferenze e un accuratissimo controllo del laser di lettura.

Esteticamente questo CD transport è coerente con i prodotti di casa Cyrus, nel bene e nel male. Occupa poco posto, è ben curato, ma il display è davvero troppo vintage.

Altro punto a favore del Cyrus CD t è il suo telecomando, davvero semplice da usare, ben studiato ed intuitivo.

Cyrus CD t rear

Prezzo di listino: 1.050 euro

Produttore: CYRUS

 

Condividi sui social network: