Marantz CD6006, sostanza e connettività

Marantz CD6006

Il Marantz CD6006 è un lettore CD che arriva dritto al cuore degli appassionati dei dischetti argentati grazie ad una accurata selezione della componentistica. E con l’USB frontale…

Un passo avanti rispetto al suo predecessore (il CD6005): il lettore CD Marantz CD6006 dimostra una cura esasperata nella scelta dei suoi componenti interni, ma anche una maggiore rigidità della scocca, raggiunta grazie a dei nuovi piedini isolanti.

I CD sono ancora il supporto preferito da tanti audiofili: pochissima manutenzione rispetto al delicatissimo vinile, ottima resa sonora e nessuna complicazione rispetto alla complicata musica liquida.

marantz_cd6006_inn

E il Marantz CD6006 asseconda questo punto di vista offrendo un’ottima qualità di riproduzione sonora, un prezzo non esorbitante e una costruzione che è destinata a durare.

In particolare, questo lettore CD sfodera un alimentatore sovradimensionato a diodi Shottky ad alta velocità ed elevata corrente.

Dalla USB frontale è possibile collegare iDevice e pen drive (e probabilmente anche hard disk autoalimentati fino a 500 GB) per ascoltare WAV, WMA, AAC e MP3.

I file, così come il contenuto dei CD, vanno a insistere sun un DAC interno Cyrus Logic CS4398, capace di 24 bit e 192 kHz.

E se proprio sentiamo l’esigenza di usare un DAC esterno… il Marantz CD6006 ha le uscite sia Toslink e sia Coax.

Marantz CD6006 rear

L’uscita cuffia è collegata a un ampli per cuffie con amplificatori operazionali ad elevata velocità di risposta e moduli HDAM-SA2 con la regolazione del guadagno (Low/Mid/High).

Più in dettaglio, Marantz ha sviluppato dei propri moduli circuitali a componenti discreti per sostituire i circuiti integrati standard. Questi moduli HDAM sono realizzati con componenti discreti a montaggio superficiale con percorsi di segnale destro e sinistro speculari. Si ottiene così una maggiore velocità di risposta e di riduzione del livello di rumore, producendo un suono molto più dinamico, preciso e dettagliato.

Prezzo di listino: € 499.



 

Condividi sui social network: