Tascam CD-200iL, il CD player conquista il dock per l’iPod e l’iPhone

Immaginate un lettore CD con due cassettini, uno per i dischetti argentati e l'altro... per iPdo o iPhone. E' il nuovo Tascam CD-200iL, di imminente uscita.

Tascam CD-200iL

Immaginate un lettore CD con due cassettini, uno per i dischetti argentati e l’altro… per iPod o iPhone. È il nuovo Tascam CD-200iL, di imminente uscita.

Tascam, marchio conosciutissimo agli audiofili e agli operatori professionali dell’audio, fa i conti col presente e lancia sul mercato il player CD-200iL. Oltre alla robustezza e alla cura della sezione CD, che analizzeremo nei prossimi paragrafi, attira l’attenzione per la dockstation integrata e retrattile, in pratica un secondo cassettino, basata su connettore Lightning e su quello a 30 pin, ovvero quanto in uso su iPhone e iPod di ultimissima generazione e anche in quelle precedenti; consente di suonare la musica contenuta nei dispositivi portatili ma anche di alimentarli, ricaricandoli.

Ma il Tascam CD-200iL ha anche un mini-jack stereo come Aux In per garantire la connessione di apparecchi non Apple, seppure con un cavetto “volante”.

La meccanica di questo lettore CD è di costruzione TEAC (di cui Tascam è il marchio ”pro”), particolarmente robusta e curata nei minimi dettagli. È in grado di leggere numerosi formati, non solo i CD Audio, ma anche CD-DA, CD-RW e CD-R con WAV/MP3/MP2; ha inoltre una memoria anti-shock di 10 secondi.

Sul mercato inglese il Tascam CD-200iL uscirà a fine gennaio al prezzo di 449 sterline.

Produttore: TASCAM

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime