L’impianto HiFi in sala parto

All'ospedale di Formia il reparto ostetricia ha un impianto Hi-Fi nuovo di zecca in sala parto. I dottori sono degli audiofili? Forse. Ma in realtà serve per...

parto-e-musica

All’ospedale di Formia il reparto ostetricia ha un impianto Hi-Fi nuovo di zecca in sala parto. I dottori sono degli audiofili? Forse. Ma in realtà serve per…

Il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia s’è dotato di un impianto Hi-Fi che ha installato in sala parto. La situazione non è proprio come quella descritta nella foto d’apertura (che è una nostra elaborazione), ma potrebbe avvicinarvisi.

 

L’impianto hè stato messo a disposizione dall’Associazione “Liberi di sognare” di Santi Cosma e Damiano e consente alle partorienti di vivere il delicato momento del parto in un clima di maggiore rilassamento e quindi di stemperare la tensione.

Il Sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo, ha dichiarato: <<È provato l’effetto benefico che le melodie piacevoli hanno sulla psiche delle donne chiamate ad un momento così impegnativo. Prima di venire in reparto, alle partorienti è data la possibilità di scegliere una play list di musiche, quelle più amate, che magari evocano ricordi piacevoli e possono aiutarle a rilassarsi.>>

(Fonte: Il Punto a Mezzogiorno)
Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime