LP e CD box set: idee per i regali di Natale ad alta fedeltà

musica-a-natale

Anche il Natale 2015 è alle porte. Ecco alcune idee per gli amanti degli LP, dei cofanetti in CD (box set) e delle buona musica in generale. Grazie all’efficienza dell’e-commerce siamo ancora in tempo per fare regali ricercati, curiosi e magari introvabili nel nostro luogo di residenza.

Tra i tanti vantaggi dell’e-commerce c’è senza dubbio quello di evitare le code alle casse, il traffico impazzito, le difficoltà di parcheggio. Oltre ad avere a disposizione un catalogo pressoché infinito e quindi di saltare a piè pari i vari “è finito”, “è in riordino”, o – peggio ancora – le facce basite di chi non ha capito cosa stiamo chiedendo/cercando.

Tra le tantissime nuove uscite, ristampe, cofanetti, rarità e box set pronti a diventare strenne natalizie, ecco alcuni (tra i tantissimi possibili) suggerimenti pensando alle diverse tipologie di appassionati di musica, meglio se ad alta fedeltà.

Cominciamo subito con una novità nuova di zecca, ovvero la testimonianza del lunghissimo tour di Roger Waters in cui ha riproposto per intero The Wall. Uno spettacolo monumentale in 3 LP, 2 CD o un DVD / BlueRay con molto più che le semplice ripresa del concerto, ma un vero e proprio film (come ben sa chi se l’è goduto al cinema).

Struggente e dedicato agli appassionati di soul di tutte le età il docu-film Amy, dedicato alla compianta Amy Winehouse.

Sempre più giovani si stanno avvicinando al vinile. Tocca ai più “anziani” dargli una mano a recuperare i capolavori del rock, come Sticky Fingers dei Rolling Stones.

Appassionati di jazz? Meglio non lasciarsi scappare i 18 dischi che Bill Evans ha inciso per la Verve, raccolti in un box set da 18 CD!

Ma è imperdibile anche il box set da 14 CD relativo al periodo Prestige di Miles Davis.

Cosa c’è di più bello che prendere per mano i bambini, col loro tipico stupore, e introdurli alla magia della musica? Meglio ancora se della musica classica. E meglio ancora se senza spendere un patrimonio. In soccorso ci arriva questo triplo CD esplicitamente intitolato Mozart per Bambini.

Gli adulti appassionati di classica, invece, non si lasceranno di certo spaventare dai 37 CD contenuti nel box set in edizione limitata del Quartetto Italiano, orgoglio tricolore.

Potremmo continuare all’infinito, o quasi. Noi qualche spunto ve lo abbiamo dato. Da parte vostra, volete raccontarci cosa regalerete questo Natale ad audiofili e melomani? Ditecelo su Facebook.

Condividi sui social network: