Auralic Aries Mini, il DSD per tutte le tasche

Era ora! Che arrivasse un network player potente, versatile, di qualità e a un prezzo abbordabile, comunque paragonato a quello necessario per preparare un sistema PC + DAC. L'Auralic Aries Mini va al di là di ogni aspettativa a un prezzo che...

auralic-Aries-Mini

Era ora! Che arrivasse un network player potente, versatile, di qualità e a un prezzo abbordabile, comunque paragonato a quello necessario per preparare un sistema PC + DAC. L’Auralic Aries Mini va al di là di ogni aspettativa a un prezzo che…

Gli appassionati sono ormai abituati al fatto che non appena su un apparecchio dedicato all’Hi-Res Audio compare la scritta DSD… il prezzo schizza alle stelle.

Non è quello che accade invece con il Auralic Aries Mini, il network player presentato a Monaco in questi giorni.

Si tratta di un music server di chiara derivazione informatica, è vero, ma che lascia l’audiofilo assolutamente soddisfatto. E ancor di più il suo portafoglio.

Stiamo parlando di un player in grado di suonare file fino a 24 bit e 384 KHz in PCM, ma anche i DSD 4x, oltre che sfoggiare la compatibilità col servizio di streaming Tidal (uno dei pochissimi che piace anche agli audiofili integralisti).

Il DAC interno è basato sul chip Sabre ESS 9018 e non mancano le app per iOS e Android.

La porta Ethernet, la porta USB per collegare un hard disk, il WiFi dual band e le classiche uscite coassiale + USB + Toslink (quest’ultima fino a 24/192), concludono questa rapida panoramica del Auralic Aries Mini, in arrivo nei negozi a settembre a un prezzo fissato a 459 euro.

auralic aries mini caratteristiche

Produttore: AURALIC

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime