NAD M50.2, il Digital Music Player si rinnova abbracciando lo standard MQA

NAD M50.2

NAD M50.2: il celebre produttore riprende il suo best seller di quattro anni fa e lo aggiorna ai nuovi standard della musica liquida in HD.

Il NAD M50 è stato un campione di vendite a livello globale. Ma è uscito nel 2013 e nel frattempo le tecnologie sono andate avanti.

Riconoscendo la validità del progetto di fondo, viene così aggiornato e diventa il NAD M50.2, un vero e proprio Digital Music Player, dato che oltre  al supporto alla musica liquida in HD monta anche un lettore CD. E tutto secondo gli standard più alti.

Il NAD M50.2 è un music server / network player / streamer / lettore CD dotato di connessione Ethernet e WiFi, in buona compagnia del Bluetooth aptX, due ingressi USB e 2 hard disk interni da 2 TB l’uno, destinati allo stoccaggio dei file di musica liquida e/o al back-up degli stessi (in altre parole, si possono dedicare 4 TB allo stoccaggio o solo 2, lasciando il secondo hard disk come back-up).

Si tratta a tutti gli effetti di un transport, dato che non è previsto un DAC interno; allo stesso tempo, massima libertà di scelta sul convertitore, dato che nel pannello posteriore scopriamo uscite Coax, Toslink, AES/EBU e anche HDMI.

Il rippaggio dei CD, per liquefarli, prevede il controllo del lavoro fatto mediante la sempre-verde analisi del checksum.

Ma non è tutto. Troviamo infatti la connessione diretta – e il conseguente download – a HDTracks e a HiRezAudio, due dei più famosi store di file ad alta risoluzione.

Il NAD M50.2 supporta anche Roon e lo standard MQA. Il primo è il miglior player in circolazione, con infinite possibilità di catalogazione e ricerca, oltre che con accesso a una moltitudine di risorse online. Dello standard MQA ci siamo più volte occupati sulle nostre pagine: consultate il nostro archivio (per i più pigri ricordiamo che si tratta di un sistema sviluppato da Meridian in cui nello spazio destinato ad alcuni meta tag dei file Flac vengono invece inserite informazioni audio).

Ancora non conosciamo il prezzo italiano del NAD M50.2 , ma quello americano è fissato in 3.999 dollari.

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime