Sonos distribuito in Italia da Nital S.p.A.

sonos

Nital S.p.A. ci invia un comunicato dove annuncia la sottoscrizione dell’accordo di distribuzione dei prodotti a marchio Sonos per l’Italia.

Sonos è una società americana leader nello sviluppo d’impianti audio senza fili di alta qualità per la casa. Il suo sistema musicale è il primo multi-ambiente, gestibile in modalità completamente wireless, in grado di diffondere in tutta la casa la musica presente su web o nell’archivio musicale, attraverso un semplice tocco sul proprio smartphone o tablet.

Il sistema Sonos permette di riprodurre la musica in ogni stanza della propria abitazione, attribuendo contemporaneamente brani diversi ad ambienti differenti.

Per ottenere tutto ciò è sufficiente disporre di una rete Wi-Fi domestica, di uno o più riproduttori Sonos e scaricare sul proprio smartphone, tablet o computer l’app gratuita di Sonos, che permetterà anche di accedere direttamente ai provider musicali più conosciuti, come Spotify, Deezer, JUKE, AUPEO!, Last.fm, MOG, Napster®, Rdio®, oltre alla possibilità di collegarsi a più di centomila web radio presenti in tutto il mondo.

Sonos consente agli amanti della musica di accedere con immediatezza e semplicità a milioni di brani musicali. Negli ultimi 30 anni l’ascolto della musica tra le mura domestiche ha fatto enormi progressi: dal CD alla musica in rete, passando attraverso i file mp3, il passo appare davvero incredibile e velocissimo. Oggi i “jukebox digitali” come iTunes e Windows Media Player sono disponibili e facilmente accessibili da chiunque sia dotato di uno smart device. Allo stesso modo stazioni radio e servizi streaming che diffondono milioni di brani musicali su Internet si stanno espandendo esponenzialmente.

Il semplice accesso ad innumerevoli quantità di brani musicali sta modificando in modo significativo la cultura musicale, cambiamento che coinvolge obbligatoriamente anche la cultura dell’ascolto. Ed è proprio in quest’ottica che la strategia di Sonos si focalizza nello studiare, progettare e proporre soluzioni audio innovative in linea con le nuove tendenze ed esigenze del mercato.

L’intento di Sonos è di offrire ai propri utenti un’esperienza d’ascolto di altissima qualità per mezzo di prodotti che siano risultato di un mix attento tra elevata tecnologia, estrema semplicità d’uso e design evoluto. Insomma, siamo di fronte ad un nuovo modo di concepire l’ascolto della musica.

Chi già ha scelto Sonos, oltre ad aumentare la propria passione per l’ascolto, si è innamorato di questo innovativo e semplice sistema di diffusione sonora che permette di portare la musica in ogni angolo della propria casa via wireless, con la possibilità di ascoltare il medesimo brano ovunque o uno differente in ogni stanza.

Nital continuerà ad avvalersi del valido supporto di Prase Engineering Spa, che si occuperà della distribuzione dei prodotti Sonos nel settore Custom installation e AudioPro.

Sono entusiasta di questa nuova avventura – commenta Aldo Winkler, CEO di Nital S.p.A.che ci proietta in un settore, quello dell’audio, ricco di tecnologia e di passione, fattori ai quali difficilmente riusciamo a resistere! Essendo poi, io stesso, un utente Sonos da tempi non sospetti, conosco bene la semplicità d’installazione dei prodotti, l’intuitività delle molteplici funzioni e la straordinaria qualità del loro suono. Caratteristiche che da oggi avremo il compito di far conoscere ed apprezzare ad un mercato dalle potenzialità enormi che l’Italia non ha ancora saputo cogliere: la sua scoperta ed il suo sviluppo sono i nostri obiettivi.

Produttore: SONOS

Distributore: NITAL

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime