T+A MP 3000 HV, il Network Player Multi-Source

T+A-MP-3000-HV-multi-source

T+A MP 3000 HV è un player universale della costosissima serie HV della tedesca T+A, che comprende lettore CD, client streaming, sintonizzatore FM e un Super-DAC.

Come l’ampli integrato T+A  PA 3000 HV, di cui abbiamo dato annuncio precedentemente, questo lettore universale T+A MP 3000 HV è stato realizzato senza compromessi ed è di gran lunga il  più bello e raffinato mai costruito da T+A.

Il suo cuore è costituito dal nuovo convertitore quadruplo digitale-analogico le cui origini si possono far risalire a quello dei lettori serie R CD-SACD. Il chip del convertitore D/A è seguito dal convertitore corrente / tensione, che è così importante per la qualità del suono, e da uno stadio di uscita analogico, che sono entrambi costruiti completamente con componenti discreti, che incorporano la tecnologia HV.

Come il PA 3000 HV, il T+A MP 3000 HV ha il case in alluminio puro, senza impiego di materiali ferro-magnetici e all’interno dispone di cinque vani separati da pareti divisorie, sempre in alluminio. Questi scomparti ospitano le varie sezioni digitali, l’alimentazione di rete analogica, l’alimentazione di rete digitale e  la circuiteria di controllo, dotata di alta schermatura.

Le uscite sono bilanciate, XLR, e RCA. Gli alimentatori di tensione sono costantemente separati per le sezioni digitale e analogica di rete e dispongono anche di prese di rete proprie.

La meccanica del lettore è di alta qualità e offre tempi di accesso molto rapidi, con correzione degli errori superba. Pesanti motori e un notevole sforzo nella progettazione meccanica, per impedire qualsiasi forma di interazione tra le parti meccaniche in movimento e il resto del lettore.

Per questo motivo il meccanismo CD comprende due stadi di isolamento: il primo è un solido, pesante alloggiamento che ha un effetto di smorzamento di massa e impedisce la trasmissione di vibrazioni strutturali dalla superficie di base all’elettronica e al meccanismo del disco, isolato secondo un sistema a tre punti di sospensione, ottimizzati per evitare effetti di risonanza. Il secondo è il cassetto del CD, guidato con precisione su due aste di acciaio inox, con supporto in ABS in alluminio di alta qualità.

Naturalmente, oltre a curare l’aspetto CD che, come sappiamo è destinato ad un costante calo, nel T+A MP 3000 HV è stata curata anche la parte il cui trend è in crescita: lo streaming. Il client di streaming (SCL) è una rete che supporta un processore che è stato progettato specificamente per le applicazioni audio, con requisiti audiofili. Offre prese USB (una sul pannello posteriore, una sul fronte), così come interfacce WLAN e LAN e fornisce una elevata qualità del collegamento a reti e Internet.

È stato deliberatamente evitato l’uso di una soluzione che preveda computer standard, al fine di evitare perdite di qualità causate da segnali di disturbo ad alta frequenza. La SCL supporta i formati ad alta risoluzione e media server e offre il comodo servizio vTuner Internet Radio Station, senza alcun costo aggiuntivo.

Il tuner VHF FM ha una sensibilità eccellente, alta attenuazione di diafonia e ampi margini di sovraccarico, suono eccellente, sia con cavo, che con impianto d’antenna. Il sintonizzatore è dotato di Radiotext, pre-impostazioni e funzioni ausiliarie.

Per la quarta fonte digitale del T+A MP 3000 HV ci sono sette ingressi digitali, che possono essere utilizzati per collegare qualsiasi sorgente esterna, come ad esempio set-top box, unità disco, registratori digitali e lettori.

La macchina include i seguenti ingressi professionali o semi-professionali: 1 x AES-EBU, 5 x SP / DIF (2 di alta qualità BNC, 1 standard co-ax, 2 TOS-Link ottico) e connessioni di alta qualità per PC: 1 x modalità dispositivo USB con USB Class1 (max. 96/24) e USB Classe 2 modalità (max. 192/32), tra cui supporto per asincrona (USB 2 Mode) + sincrono (USB 1 Mode) per trasmissione dei dati.

t+a-MP-3000-HV-rear

Caratteristiche tecniche del lettore universale T+A MP 3000 HV

t+a-MP-3000-HV-lettore

Produttore: T+A

Distributore: GTO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime