Lettore Blu-ray 3D Panasonic DMP-BDT320

Il DMP-BDT320 è il lettore Blu-ray Disc™ acclamato da più parti come il riferimento per il 2012, per la sua qualità e per il suo prezzo, straordinariamente alla portata di tutte le tasche. E' certificato DLNA: basta connetterlo alla LAN domestica, per accedere a foto (JPEG), musica (MP3, WMA, Flac, ...) e video (AVCHD, WMV) presenti sulla tua rete.

Il DMP-BDT320 è il lettore Blu-ray Disc™ acclamato da più parti come il riferimento per il 2012, per la sua qualità e per il suo prezzo, straordinariamente alla portata di tutte le tasche. E’ certificato DLNA: basta connetterlo alla LAN domestica, per accedere a foto (JPEG), musica (MP3, WMA, Flac, …) e video (AVCHD, WMV) presenti sulla tua rete.

Per esempio, si installare una speciale applicazione sullo smartphone e poi usarlo per accedere al PC mediante DLNA in un’altra stanza, tramite un router Wi-Fi o mediante connessione di rete. Nel primo caso, senza fili, i file audio (i Flac nella fattispecie) potranno essere fino a 24 bit / 96 Kbps, via ethernet o tramite le porte USB le risoluzioni potranno anche essere maggiori. Il Panasonic DMP-BDT320, infatti, è uno dei pochi lettori universali con un occhio di riguardo non solo alla musica liquida in generale, ma in particolare a quella ad alta risoluzione in formato Flac, che ricordiamo essere di tipo lossless e la cui compatibilità è tutt’altro che scontata con la stragrande maggioranza dei lettori di dischi ottici, mentre di fatto è uno standard su computer e server di rete dedicati.

Il registratore DIGA e il PC funzionano come server DLNA: un archivio comodo e facilmente accessibile di film, musica, foto e video.

Il vassoio di caricamento è stato sostituito da una semplice fessura e le operazioni di inserimento ed espulsione dei dischi risultano più fluide. Stupefacente la qualità audio/video che questo lettore super slim (appena 27 mm) è in grado di offrire anche grazie ad Adaptive Chroma Processing: una tecnologia di elaborazione delle immagini in alta qualità, appositamente sviluppata per elaborare in modo accurato ogni singolo pixel del segnale video dei Blu-ray Disc™ in direzione verticale e orizzontale. La quantità di dati cromatici verticali è cresciuta di 1,5 volte rispetto ai modelli 2010 e permette ad Adaptive Chroma Processing di riprodurre i colori con una fedeltà che non ha precedenti.

Il nuovo lettore Blu-ray 3D DMP-BDT320 offre l’eccezionale qualità audio e video sviluppata da Panasonic grazie alla continua e stretta collaborazione con gli Studios di Hollywood. Un funzionamento facile a tutto tondo, opzioni per il networking e un nuovo design elegante ed ecosostenibile. Ovviamente non manca la conversione dei materiali video in 2D al più moderno 3D, anche se in verità è una feature presente in praticamente tutti i televisori 3D.

Panasonic DMP-BDT320 è un prodotto che combina materiali innovativi e un design unico. Scolpito con una perizia che ne esalta la raffinata tecnologia racchiusa all’interno, questo lettore dispone di un ampio ventaglio di funzioni avanzate e produce immagini e suoni vicinissimi agli originali.

Lo smartphone può essere trasformato in un telecomando touch screen per il DMP-BDT320 Panasonic. Basta scaricare l’app Panasonic dedicata e si potrà gestire facilmente il lettore Blu-ray Disc™, con un semplice tocco o trascinamento sul display dell’iPod, iPhone, Blackberry o Smartphone Android, oppure dell’iPad o tablet. Inoltre potranno essere cercati altri contenuti o informazioni sul film.

Grazie alla modalità Multi User, con DMP-BDT320 si possono memorizzare le impostazioni personalizzate di quattro profili: non verrà salvato solo il nome, ma tutte le impostazioni preferite, inclusa l’icona, il wallpaper, le modalità delle immagini e quelle dell’audio.

Note

  • L’applicazione Panasonic Blu-ray Remote 2012 può essere scaricata gratis da iTunes Store, Google Play o Blackberry store.
  • Per questa funzione è richiesta una connessione wireless LAN.
  • Il telecomando per DMP-BDT320 ha un pratico touch pad, per rendere le operazioni intuitive. Tutto quello che c’è da fare è semplicemente scorrere con il dito sul telecomando, per navigare facilmente attraverso la semplice interfaccia GUI.
panasonic-DMP-BDT320-telecomando
Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime