Fiio X5 3rd generation, il DAP con doppio DAC

Fiio X5 3rd generation dap

Fiio X5 3rd generation è il nuovo Digital Audio Player / oggetto del desiderio degli audiofili amanti dell’audio in mobilità. A un prezzo possibile.

Fiio è un’azienda specializzata in Hi-Res Audio; ne abbiamo parlato diverse volte sulle nostre pagine, sempre impressionati dall’ottimo rapporto qualità / prezzo dei suoi prodotti. E il Fiio X5 3rd generation non fa eccezione.

 

Si tratta di un Digital Audio Player (DAP) basato su sistema operativo Android 5.1 customizzato e con… tutto doppio. Doppio DAC, doppio oscillatore, doppia modalità operativa, doppia uscita cuffia, ma il processore è… quad core.

I convertitori sono 2 AK4490, capaci di elaborazioni a 32 bit e di decodificare sia i formati PCM e sia il DSD con un rapporto S/N di 120 dB.

Il set di filtri è il collaudatissimo OPA1642, così come il chip OPA426 garantisce amplificazione adatta a cuffie di qualsiasi impedenza (come dicevamo, si possono collegare sino a due cuffie contemporaneamente, anche bilanciate).

Due sono anche le modalità operative, per rendere il Fiio X5 3rd generation un DAP puro o per usarlo in maniera simile a uno smartphone.

fiio x5 3rd generation due modalità operative

Le risorse di rete e l’audio senza fili sono imprenscindibili al giorno d’oggi e quindi il Fiio X5 3rd generation ospita connessioni Bluetooth aptX e WiFi.

La memoria interna è di 32 GB, ma ci sono anche 2 slot per microSD da 256 GB ciascuno.

Naturalmente questo DAP può essere usato anche come solo  DAC (solo PCM, solo via USB) oppure è possibile affidare la sua riproduzione a un convertitore esterno via Coax.

Con una capiente batteria ricaricabile da 3800 mA questo DAP garantisce ore e ore di divertimento; sono anche previsti una serie di accessori quali dockstation, ampli per cuffia con dock, custodie in pelle e dispositivi per automobile che rendono il Fiio X5 3rd generation un must have per tutti gli appassionati di audio ad alta fedeltà in mobilità.

Caratteristiche tecniche DAP Fiio X5 3rd generation


Condividi sui social network: