Linn lancia nuove unità Exaktbox

Fino a pochi mesi fa la tecnologia Exakt era riservata a chi sceglieva di comporre tutto il proprio impianto con componenti dell'azienda scozzese; ora Linn propone tre nuove unità Exaktbox, per portare la tecnologia Exakt in qualsiasi impianto.

 

Akurate Exaktbox

Fino a pochi mesi fa la tecnologia Exakt era riservata a chi sceglieva di comporre tutto il proprio impianto con componenti dell’azienda scozzese; ora Linn propone tre nuove unità Exaktbox, per portare la tecnologia Exakt in qualsiasi impianto.

La tecnologia Exakt di Linn estende il percorso del segnale digitale lossless, eliminando le interferenze e la distorsione che caratterizzano la tradizionale catena hi-fi analogica.

 

Exakt trasforma il diffusore in un prodotto intelligente e collegato, dotato di software aggiornabile. Il tutto va a braccetto con la tecnologia Space Optimisation+, che genera un modello acustico dell’ambiente d’ascolto completo, in base alla scelta dei diffusori, alla loro collocazione e alle caratteristiche specifiche del locale di installazione, indipendentemente dalla marca e dal tipo di casse in uso.

La tecnologia Exakt di Linn elimina le distorsioni di ampiezza e di fase e correggendo le variazioni tra i diversi altoparlanti in uso e usando le Linn Exaktbox è possibile ottenere tutte le grandi funzionalità di Exakt per il modello di diffusori desiderato e creare il collegamento più diretto finora possibile tra l’ascoltatore e l’artista.

Linn-Majik-Exaktbox-I

 

Majik Exaktbox-I è il primo prodotto Exakt Linn per la linea Majik; include anche l’amplificazione di potenza, massimizzando la flessibilità per gli utenti che desiderano passare alla tecnologia Exakt con un investimento contenuto. Majik Exaktbox-I supporta 8 canali di conversione da digitale ad analogico e 8 canali di amplificazione Chakra di 100 W.

Akurate Exaktbox ha sei conversioni da digitale ad analogico ed è perfetta per i diffusori che richiedono fino a 3 canali di amplificazione.

Per le casse a 4 o 5 vie, invece, è disponibile Akurate Exaktbox Linn con 10 uscite. Molti dei diffusori che Linn ha lanciato nel corso degli anni, tuttavia, sono modelli a 3 vie, e per loro – come anche per le casse a 2 vie – questa nuova Exaktbox è la chiave per ottenere tutte le performance di Exakt.

Exaktbox Sub è studiata appositamente per la compatibilità con qualunque subwoofer. Si integra in modo completo con il sistema Exakt ed elimina tutte le problematiche legate al collegamento di un subwoofer analogico.

Grazie al formato discreto e compatto, Exaktbox Sub può essere collocata in qualunque posizione e, se desiderato, persino nascondendola alla vista. Include due canali di crossover Akurate Exakt, offre la conversione da digitale ad analogico ed è corredata di uscite RCA e XLR posteriori. È anche utilizzabile per qualsiasi modello di sub, con la semplice regolazione del guadagno per armonizzarlo nei diffusori.

Linn ha inoltre lanciato il supporto Exakt per altri diffusori: Kef Reference 5, PMC Twenty26, JBL K2 S9900, B&W Nautilus e 802 Diamond, Kudos Super 10, Super 20 e Titan 808, tra gli altri.

Prezzi di listino

Akurate Exaktbox a 6 vie: € 4.200

Majik Exaktbox-I € 4.740

Exaktbox Sub 1.500.

Produttore: LINN

 

Linn-520-Fuchsia-Fire-Wide-Web-Res

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime