Teac Distinction

TEAC lancia “Distinction”, una serie di apparati Hi-Fi dedicati a un'utenza che sa apprezzare la qualità della musica e ricerca prodotti di riferimento per la riproduzione sonora in ambito domestico.

TEAC lancia “Distinction”, una serie di apparati Hi-Fi dedicati a un’utenza che sa apprezzare la qualità della musica e ricerca prodotti di riferimento per la riproduzione sonora in ambito domestico.

Distinction nasce da una seria e concreta collaborazione della casa madre Teac -specializzata in area consumer- coi tecnici e gli ingegneri della consociata divisione professionale Tascam. Sono prodotti dal sound senza compromessi, una gamma non a caso soprannominata “dream team”.

Oltre al nome, che sottolinea subito una natura distintiva, prima di tutto questa serie vanta un concentrato di tecnologia d’alto livello offerta però a un prezzo piuttosto ragionevole.

Una linea di prodotti che asseconda lo sguardo e accarezza l’orecchio, completa il line-up 2012 di Teac e riempie il gap nella gamma “alta fedeltà” posizionandosi al centro tra la popolare e qualitativa serie “Reference” e la fascia di prodotti high end, vincitrice di premi internazionali, la gamma “Esoteric”.

Tutti gli apparati di questa serie sono realizzati con componenti audio di alta qualità, selezionati individualmente e raccolti in un telaio molto robusto, moderno ed elegante.

Tutti i modelli sono disponibili in nero o silver e prevedono un telecomando a distanza.

I vari apparati che compongono la serie Distinction in dettaglio sono:

  • AI-1000 amplificatore integrato stereo da 2x 120 W su 4 Ω
  • CD-1000 riproduttore CD/SACD ideale per l’AI-1000
  • AI-2000 amplificatore integrato stereo da 2×180 W su 4 Ω
  • CD-2000 il riproduttore CD/SACD ideale per AI-2000
  • AI-3000 amplificatore integrato stereo da 2 x 300 W su 4 Ω
  • CD-3000 il riproduttore CD/SACD ideale per l’AI-3000
  • TU-1000, sintonizzatore AM/FM stereo con RDS

Ecco alcune informazioni su alcuni prodotti di questa nuova interessante serie, e in particolare su: amplificatore integrato AI-3000, lettore CD-SACD CD-3000, Sintonizzatore TU-1000.

TEAC A1-3000

Dopo i due modelli AI-1000, amplificatore integrato stereo da 2x 120 W su 4 Ω e AI-2000, amplificatore integrato stereo da 2×180 W su 4 Ω, saliamo ancora di livello.

Teac, infatti, propone il nuovo amplificatore integrato di alta classe AI-3000 che ci rende disponibile ancora più potenza e rappresenta il “top-of-the-line” Distinction.

Si tratta di un potente amplificatore stereo siglato AI-3000 che propone un’uscita di ben 300W per canale su 4 Ω e 200W per canale su 8Ω, due uscite bilanciate su XLR, cinque ingressi su RCA, una uscita pre, presa cuffia e due coppie di connettori a vite per cavi-diffusori di alta qualità.

Proposto sul mercato fieristico in Germania prima della fine del 2011 ha subito incontrato i favori della stampa internazionale che lo hanno definito “excellent”.

Al suo cuore un potente trasformatore semi-toroidale di grande stabilità permette di arrivare alla strabiliante potenza di 300 Watt puliti su 4Ω così da poter pilotare perfettamente due coppie di diffusori “difficili” senza batter ciglio.

Oltre agli ingressi audio SPDIF, on board troviamo ingressi audio bilanciati su XLR come sui finali di potenza professionali.

In questo modello gli ingegneri Teac hanno applicato delle ventole per il raffreddamento – considerate indispensabili in un apparato così potente – e il peso arriva a 31,3 kg.

I dati di targa sono:

  • Distorsione Armonica Massima: < 0,008
  • Rapporto Segnale-Rumore: 102 dB
  • Risposta in Frequenza: 10 Hz ÷ 30.000 Hz (–0,5 dB)
  • Peso: 31,3 Kg

 

TEAC CD-3000

I progettisti Teac consigliano di abbinare all’AI-3000 il riproduttore CD-3000, disponibile in nero e silver come tutta la linea Distinction e capace di leggere CD e Super Audio CD, CD-DA, CD-R/RW.

Oltre alle prestazioni di riferimento già previste sui modelli CD-1000 e CD-2000, il top-di-gamma CD-3000 vi aggiunge uscita e ingresso audio digitale coassiale, un ingresso ad alta velocità su USB2.0, una uscita audio analogico su XLR e – tocco d’alta classe – prevede al suo interno addirittura due convertitori individuali d’alto pregio (24bit/192kHz), uno per ogni canale audio, della Cirrus Logic®.

I risultati “cantano”, con una gamma dinamica >120 dB (24bit), >100 dB (16bit), un segnale rapporto-rumore >110 dB, una distorsione armonica massima <0.0012%.

Teac suggerisce che collegando il lettore CD-3000 all’ampli stereo integrato AI-3000 si ottiene il massimo dalla Serie Distinction e delle prestazioni che hanno valso alla serie la denominazione “audio dream team”.

 

Teac TU-1000 – Stereo Tuner

Ultimo prodotto di questa nuova linea, TU-1000, siamo di fronte al classico sintonizzatore/tuner stereo digitale in formato slim line con gamme di ricezione AM/FM con RDS e stazioni pre-selezionabili e richiamabili.

Non mancano uscite su RCA, ingresso antenna esterna, un controllo di precisione come comando di ricerca stazioni, basato su una grossa manopola centrale in alluminio pieno – che ricalca il lato estetico degli altri apparati di linea Distinction – e un display fluorescente frontale FL con led blu che indica la sintonia e le altre informazioni operative.

Distributore: EXHIBO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime