McIntosh MXA80, il sistema audio integrato

McIntosh MXA80 è un sistema audio integrato, che comprende amplificatore, preamplificatore, DAC e diffusori… Insomma, un tutto in uno! La soluzione ideale per chi non vuole avere problemi di abbinamento.

McIntosh MXA80

McIntosh MXA80 è un sistema audio integrato che comprende amplificatore, preamplificatore, DAC e diffusori… Insomma, un tutto in uno! La soluzione ideale per chi non vuole avere problemi di abbinamento.

 

Una corrente di pensiero, spesso citata negli articoli di HiFi, spiega come sia migliore il risultato finale di un impianto se tutti i componenti vengono progettati e, quindi, realizzati per funzionare insieme. È evidente come questo sia la garanzia di un perfetto interfacciamento tra prodotti che, altrettanto spesso, si fa fatica ad abbinare, se scelti tra varie marche e modelli. Così ecco un’occasione, per coloro che ritengono valida questa soluzione.

Il Sistema Audio Integrato McIntosh MXA80 è la nuova generazione del McIntosh MXA70. Ha lo stesso ridotto ingombro, con l’aggiunta del supporto per i file musicali digitali DXD e DSD, grazie ad un convertitore digitale – analogico (DAC) di ultima generazione.

McIntosh MXA80 è dotato di un amplificatore stereo da 50 watt ed una coppia di altoparlanti da scrivania a 2 vie. Quest’ultimi, precisa la Casa, sono appositamente progettati per riprodurre, nonostante le loro dimensioni, un suono ricco, corposo e con prestazioni di livello.

Il sistema è dotato di sei ingressi: quattro digitali e due analogici. Ciò consente il collegamento di un’ampia varietà di fonti musicali. L’ingresso USB accetta segnali PCM fino a 32-bit / 384 kHz e supporta DSD64, DSD128 e DSD256, insieme a DXD 352.8 kHz e DXD 384 kHz.

L’esclusivo ingresso MCT offre una connessione sicura DSD, per godersi l’audio ad alta definizione su SACD, se abbinato al McIntosh MCT450 SACD / CD Transport.

Il Sistema Audio Integrato McIntosh MXA80 dispone anche di un amplificatore per cuffie dedicato che si avvale di alcune tecnologie uniche McIntosh: Headphone Crossfeed Director (HXD®), per mettere in grado ogni cuffia di  produrre la migliore esperienza possibile di ascolto personale, e Power Guard®, per prevenire clipping che potrebbero danneggiare i driver nei padiglioni. Inoltre, un Bass Boost Control a  5 step consente un’ulteriore personalizzazione tonale.

Le dimensioni compatte rendono il McIntosh MXA80 un sistema audio adatto per ufficio, camera da letto, o in vacanza.

Da precisare che il McIntosh MXA80, grazie alle sue dimensioni analoghe, può essere combinato con lo Streaming Audio Player McIntosh MB50 e il Pre-Phono McIntosh MP100, per costituire un sistema audio completo.

Per quanto riguarda l’estetica, l’amplificatore è alloggiato in un bellissimo case di acciaio con chassis inox lucido, è dotato del classico pannello anteriore in vetro e di manopole e testate laterali in alluminio spazzolato. I diffusori offrono una lussuosa finitura in nero lucido pianoforte.

Circa il prezzo e disponibilità del Sistema Audio Integrato McIntosh MXA80, possiamo dirvi che il costo è di $ 6.000 e che sono aperte le ordinazioni. Le spedizioni dovrebbero iniziare in questo mese di aprile.

McIntosh MXA80 rear

Caratteristiche tecniche Sistema Audio Integrato McIntosh MXA80

AMPLIFIER SPECIFICATIONS

  • Power Output: 50 watts per channel with both channels operating into 8 Ohms
  • Total Harmonic Distortion: 0.005% maximum from 20 Hz to 20 kHz
  • Inputs: 1 high level unbalanced (stereo), 1 high level balanced (stereo), 4 digital (see Digital Section)
  • Outputs: 1 set of stereo speaker terminals (8 Ohms), 1 headphone (1/4”), 1 preamplifier (stereo)
  • Digital Section: 1 Coax, 1 Optical, 1 MCT, 1 USB input accepts PCM signals up to 32-bit/384kHz and supports DSD64, DSD128 and DSD256 plus DXD 352.8 kHz and DXD 384 kHz. McIntosh Digital Engine is 32-bit/384 kHz, USB 2.0 asynchronous
  • Tone Controls: 5 Step Bass Boost Control
  • Headphone Power Output: High Selection 1 W, Normal Selection 250 mW
  • Headphone Output Impedance: 8-40, 40-150 and 150-600 Ohms

LOUDSPEAKER SPECIFICATIONS

  • Driver Complement (per speaker): One 4 inch Woofer/Midrange, One 3/4 inch Dome Tweeter
  • Frequency Response: 60 Hz – 45 kHz
  • Crossover Frequency: 2,000 Hz

GENERAL SPECIFICATIONS

  • Overall Dimensions (W x H x D): 23-1/4” (59.1 cm) x 10-7/8” (27.62 cm) x 19” (48.3 cm) including knobs, connectors and cables
  • Weight: 50 lbs (22.6 kg) net, 66 lbs (29.9 kg) in shipping carton

Produttore: McINTOSH

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime