Sony CAS-1

Visto in anteprima all'IFA 2015, il Sony CAS-1 è un sistema compatto dedicato alla musica ad alta risoluzione e con un doppio amplificatore.

cas-1

Visto in anteprima all’IFA 2015, il Sony CAS-1 è un sistema compatto dedicato alla musica ad alta risoluzione e con un doppio amplificatore.

Il Sony CAS-1 (che brutto nome!) è un sistema compatto che contiene due amplificatori, uno dedicato agli speaker esterni e uno specifico per le cuffie.

Ha un ingresso USB per i segnali PCM a 24 bit/192 kHz e per il DSD, ma anche uno per collegare “al volo” pen drive con file lossy. Ma è anche dotato di ricevitore wireless Bluetooth e NFC, in questi due casi le prestazioni ottimali si raggiungono col player-software SongPal di casa Sony. Per Bluetooth e NFC viene usata una conversione mediante LDAC, codec proprietario dichiarato dalla casa produttrice come più efficiente dei sistemi “tradizionali”.

sony_cas-1

CAS-1_rear

L’amplificazione per le casse è basata sulla circuitazione S-Master HX amp, mentre l’ampli per cuffie interno è lo stesso in uso nel Sony HAP-Z1ES.

Le casse montano un woofer da 6,2 cm e un tweeter a cupola da 1,4 cm. Visto dal vivo, impressiona per le sue dimensioni davvero ultra-compatte: casse a amplificatore, insieme, sono più o meno quanto un’agenda di taglia grande.

Caratteristiche tecniche e prezzo: non ancora annunciati.

Produttore: SONY

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime