Arcam MusicLife

arcam musiclife

Arcam MusicLife è il software di streaming che fa da compendio perfetto per i tanti dispositivi di ricezione wireless del produttore inglese.

Arcam nel tempo ha licenziato diversi dispositivi atti alla ricezione di segnali senza fili, via Bluetooth, con DAC integrato e anche apparecchi a vocazione home theater con la stessa funzione. Ma ha sempre lasciato ad altri la gestione dei file musicali.

Ora è arrivata Arcam MusicLife, l’app per dispositivi IOS che gestisce al meglio lo streaming musicale e si interfaccia con music server compatibili con lo standard UPnP.

Facile da interfacciare col Bluetooth (non necessariamente di casa Arcam), MusicLife consente lo streaming della musica immagazzinata nel proprio dispositivo (iPod, iPhone o iPad), ma anche e soprattutto manda in play la musica collegata a qualsiasi music server UPnP presente sulla stessa Rete.

Quindi: da server a PC, o da server a iPhone, o da server a impianto HiFi (via ricevitore Bluetooth) o impianto home theater. La versatilità è la parola d’ordine di Arcam MusicLife.

Arcam MusicLife  funge anche da controller dei media player della casa inglese, aggiungendone funzioni avanzate.

I componenti Arcam compatibili al momento sono: CDS27 SACD/CD player, UDP411 Blu-ray player, AV950, AVR750, AVR450, AVR380. AVR400, AVR360, AV888, AVR600, AVR500 Receivers, Solo Neo one-box music system, airDAC integrated DAC.

L’app si scarica gratuitamente da iTunes.

Produttore: ARCAM

 

Condividi sui social network: