Sonic Studio Amarra sQ

Che cosa è Sonic Studio Amarra sQ? Amarra sQ è un DSP progettato esclusivamente per l'utilizzo del Mac (Mac OS) come lettore di file audio.

sonic-studio-amarra-sq-latest

Sonic Studio Amarra sQ, il software per un suono di qualità dal vostro Mac.

Che cosa è Sonic Studio Amarra sQ? Amarra sQ è l’ultima versione disponibile di un DSP progettato esclusivamente per l’utilizzo del Mac (Mac OS); si innesta sui “normali” software di riproduzione di HiRes Audio, come lo stesso di casa Amarra o PureAudio.

Anche i più famosi riproduttori di musica liquida, quando si trovano “a contatto” con i sistemi di streaming… vanno in sofferenza. iTunes Radio, giusto per fare un esempio, applica pesantemente la tecnica del dither, pratica una normalizzazione del volume di tipo lossy e lavora sul core audio del sistema operativo + CPU, con risultati alterni da sistema a sistema, ma soprattutto rendendo il suono tipicamente digitale, ovvero affetto da poca naturalezza.

Sonic Studio Amarra sQ è quindi un Digital Signal Processor che cerca di porre rimedio alla riproduzione musicale dei sistemi di streaming in generale e in particolare quando avviene all’interno di un software di tipo audiophile, che poco o nulla può quando si va a scontrare con tutta una serie di manipolazioni del segnale che sono avvenute a monte.

Sonic Studio Amarra sQ può lavorare con: YouTube a iTunes Radio, TIDAL, Spotify, Beats Musica, Pandora, Netflix e altro ancora …. Ed è facile da usare.

Amarra sQ bypassa il centro-audio del Mac per migliorare le prestazioni. Ha quattordici preset di equalizzazione, su misura per ogni genere musicale, per i vari tipi di diffusori utilizzati e per l’ascolto in cuffia.

Amarra sQ offre anche opzioni redithering multiple tra cui un modulo proprietario di noise-shape e una riproduzione audio ad alta risoluzione di tutti i suoni che passano per il vostro Mac. Ricordiamo che il dithering è quella pratica per cui una “parola” viene troncata dei suoi bit per un arrotondamento degli stessi (lasciando quindi solo gli interi). Questo provoca del rumore digitale, che viene in buona parte annullato da applicazione di filtri vari, ma allo stesso tempo è la ragione per cui gli audiofili si lamentano della poca naturalezza del suono della musica liquida, soprattutto se confrontato con quello “dolce” del vinile: si riferiscono alle asperità causate da dithering.

Sonic Studio Amarra sQ, quindi, promette di migliorare notevolmente la qualità audio dello streaming altamente compresso e riduce la fatica d’ascolto quando si ascolta l’audio direttamente dal Mac.

Produttore: SONIC STUDIO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime