Dove comprare i dischi in vinile? Te lo dice VinylHub

I dischi in vinile hanno un fascino che non accenna a tramontare. Anzi. Ogni anno (ri)conquistano quote di mercato. Ma trovarli, nella propria città o in giro per il mondo, non è sempre cosa semplice. VinylHub ha tutte le risposte.

vinylhub-dove-comprare-lp-vinili

I dischi in vinile hanno un fascino che non accenna a tramontare. Anzi. Ogni anno (ri)conquistano quote di mercato. Ma trovarli, nella propria città o in giro per il mondo, non è sempre cosa semplice. VinylHub ha tutte le risposte.

Segreti ben custoditi e/o incredibili cacce al tesoro. Dove per “tesoro” intendiamo gli LP, i dischi in vinile con il loro inconfondibile e caldo suono analogico.

Chi è avvezzo a comprare LP, di qualsiasi genere, spesso custodisce gli indirizzi degli “spacciatori” come il segreto della vita eterna, costringendo gli altri adepti al culto del vinile a improbabili cacce tra mercatini dell’usato o a estenuanti visite nelle fiere di settore.

Per tutti gli amanti dei vinili c’è VinylHub, il più grande database mondiale di… negozi di LP!

Realizzato dagli stessi autori di Discogs (che dal 2000 è di fatto il più grande database mondiale di musica, dividendosi lo scettro con AllMusic), VinylHub è una fonte inesauribile di informazioni. In continua espansione, per ogni città propone i negozi specializzati in vinili, presentando la mappa per individuare dove sono ubicati, gli orari di apertura e tante altre informazioni utili all’appassionato.

State per fare una vacanza a Londra o a New York? Provate a fare una ricerca su VinylHub e… lasciate un po’ di spazio in valigia per riportarvi a casa qualche LP.

Ma non pensate di trovarci solo negozi specializzati in jazz e classica. Abbiamo provato a fare una ricerca per trovare i negozi di dischi in vinile a Roma e… è uscito anche il nostro store di fiducia specializzato in indie rock, ristampe ed edizioni da collezione (che per la cronaca si chiama Transmission), oltre a una serie di sorprese.

E come se non bastasse, (almeno per ora) VinylHub è senza pubblicità. Non ci resta che auguravi “buona musica analogica” a tutti.

Ancora non hai un giradischi? Scopri i migliori giradischi HiFi a partire da 100 euro!

La tua puntina somiglia a un aratro? Le migliori puntine e testine HiFi a partire da 30 euro!

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime