Arcam A19, l’amplificatore per tutte le generazioni di audiofili

Arcam stupisce ancora. Con l'amplificatore integrato A19, caratteristiche straordinarie e dotato sia di ingresso phono che di porta USB.

Arcam stupisce ancora. Con l’amplificatore integrato A19, caratteristiche straordinarie e dotato sia di ingresso phono che di porta USB.

Arcam con il suo nuovo A19 cerca di accontentare tutte le generazioni di audiofili, dagli appassionati di musica liquida agli amanti del vinile. E lo fa stupendo con un amplificatore dal livello di distorsione incredibilmente basso.

Ma non è tutto. Lo stupore l’A19 lo produce già da una prima sommaria analisi: monta componentistica tipica dei top di gamma di casa Arcam, mentre il prezzo invece… è capace di generare acquisti di impulso anche in un settore in cui, invece, ragionamenti e ponderazione sono le parole d’ordine.

L’alimentazione, già di per sé soddisfacente, può essere oggetto di un successivo upgrade; la sezione finale è direttamente derivata dalla serie R (ben nota sia agli estimatori dell’Arcam che a tutti gli appassionati di hi-fi); come se non bastasse, l’A19 si può comportare come un vero e proprio hub digitale, un punto di incontro e smistamento di diverse apparecchiature di riproduzione di diversa natura e – spesso – altrimenti inconciabili, sfruttando quanto già in dotazione e/o procedendo con upgrade alla bisogna.

Il mondo dell’hi-fi si sta divaricando in due binari, spesso non più paralleli: da una parte gli entusiasti della versatilità e della dinamica del digitale, dall’altra gli inguaribili romantici che sognano solo col dolce suono del vinile. L’Arcam A19 pensa a tutti ed è equipaggiato con un ingresso phono pronto a essere connesso con giradischi dotati di testina magneto mobile.

Le cuffie sono il nuovo oggetto del desiderio di vecchi e nuovi appassionati? L’A19 ha anche una sezione dedicata al più personale degli ascolti, quello con gli auricolari, appunto.

Progettato nel Regno Unito e costruito in oriente, come ormai tutti i prodotti hi-fi pensati per una larga diffusione, l’Arcam A19 eroga una potenza di 50 watt per canale.

Caratteristiche tecniche Arcam A19

Potenza continua d’uscita (20Hz—20kHz a 0.5% THD), 8Ω: 50W

Distorsione armonica all’80% della potenza, 8Ω at 1kHz: 0.003%

Ingressi: Phono (MM) cartridge

Risposta in frequenza (ref. RIAA curve): 20Hz—20kHz ± 1dB

Rapporto segnale/rumore (Awtd) 50W, ref. 5mV input: 80dB

 arcam_a19-back

Produttore: Arcam

Distributore: MPI ELECTRONIC

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime