QED uPlay Plus, dallo smartphone all’HiFi

Immaginate una scatola connessa al vostro impianto HiFi. Le forme sono sinuose, l'estetica accattivante, vista da fuori ha un aspetto misterioso. Con QED uPlay Plus qualsiasi dispositivo Bluetooh diventa un player musicale che "spinge" musica verso il vostro impianto.

QED uPlay Plus

Immaginate una scatola connessa al vostro impianto HiFi. Le forme sono sinuose, l’estetica accattivante, vista da fuori ha un aspetto misterioso. Con QED uPlay Plus qualsiasi dispositivo Bluetooh diventa un player musicale che “spinge” musica verso il vostro impianto.

iPod, iPhone, Android, IOS, tablet, computer: qualsiasi dispotivo dotato di un trasmettitore Bluetooh può connettersi in men che non si dica col QED uPlay Plus, a sua volta collegato all’impianto HiFi di casa, diventando un player musicale.

Dotato di connettività apt-X e della tecnologia BlueCore 5TM, in pratica le ultime due trovate in grado di garantire una trasmissione Bluetooth di qualità HiFI, il QED uPlay Plus è dotato sia di uscita analogica RCA sia di uscita ottica digitale,  per collegarlo magari a un DAC esterno.

Solidamente costruito, questo ricevitore si presenta come una specie di “scatola nera” che però non raccoglie segreti e mappe di volo, bensì è pronta per diventare la vostra “testa di ponte” tra l’infinità di device che ci troviamo tutto il giorno per la mani e il nostro impianti stereo. Sulla sua sommità ospita un discreto interruttore on/off a sfioramento e non presenta fastidiose quanto inopportune lucette.

Decisamente una bella sorpresa è stato scoprire come il connettore per l’alimentare del QED uPlay Plus è di tipo microUSb, cosa che ne aumenta la versatilità.

La connettività senza fili (Bluetooth o wifi) applicata all’HiFi è sempre di più una realtà e marchi come Rotel stanno dotando i nuovi amplificatori di opportuni ricevitori incorporati. Il mondo dll’HiFi sta raccogliendo la sfida di rendere più semplice ed immediata l’accesso alla musica a prescindere dalla sorgente che abbiamo deciso di scegliere come player. Il QED uPlay Plus si pone quindi come un “aggiornamento” del nostro “vecchio” e amato immpianto, per farlo assurgere a nuova vita e a nuove possibilità.

Caratteristiche tecniche ricevitore Bluetooth QED uPlay Plus

  • Ingressi e uscite: microUSB DC Input Port x 1, Analog Audio Output x 1 (2 x RCA phono jack), Digital Audio Output x 1 (Toslink optical)
  • Max Audio Output Level: 2,48 V rms
  • THD: 0,035% a 1 kHz
  • Ricevitore: Bluetooth V3.0+EDR
  • Distanza: fino a 10 metri dalla sorgente trasmittente
  • Bluetooth Profile: A2DP
  • Codecs: SBC, aptX®
  • Dimensioni in mm: 120 x 142 x 25
  • Peso: 180 gr

Produttore: QED

Distributore: MARANTZ ITALY

                    qed-uplay-plus-confezione

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime