Cabasse Stream Range, tutto per la musica liquida

Cabasse è un'azienda francese, leader in patria, che ha appena lanciato sul mercato una serie di prodotti dedicati alla musica in HD e allo streaming domestico. Stream 1, l'altoparlante wireless, e Stream Source, il music server, rendono la casa dell'audiofilo un sistema pronto alla fruizione di diversi tipi di musica. Tutti "liquidi" e senza fili.

cabasse-stream-source

Cabasse è un’azienda francese, leader in patria, che ha appena lanciato sul mercato una serie di prodotti dedicati alla musica in HD e allo streaming domestico. Stream 1, l’altoparlante wireless, e Stream Source, il music server, rendono la casa dell’audiofilo un sistema pronto alla fruizione di diversi tipi di musica. Tutti “liquidi” e senza fili.

Grandi manovre sul fronte francese per quanto riguarda la musica liquida in HD e lo streaming domestico. Ormai tutte le case hanno una Rete, sia essa Ethernet o WiFi. Tanto ne vale approfittarne e godersi la musica preferita in ogni ambiente. Magari senza fili in giro per casa.

Pensa a tutto Cabasse con i suoi nuovi Stream 1 e Stream Source, rispettivamente un diffusore all in one e una sorgente per la musica liquida.

Lo Stream 1 è essenzialmente un altoparlante wireless, con WiFi e supporto di streaming aptX Bluetooth, mentre lo Stream Source non ha propri altoparlanti, ma è in grado di portare le stesse funzionalità a un sistema HiFi pre-esistente.

Non solo: i due prodotti possono trasformare qualsiasi unità USB in un server DLNA. In altre parole, non solo riproducono la musica contenuta in un hard disk o una pen drive, ma la mettono a disposizione anche degli altri dispositivi connessi sulla stessa Rete.

Stream 1 e Stream Source fanno parte della linea di prodotti Stream Range, che alla sua apparizione, lo scorso anno col modello Cabasse Stream 3, s’è portato a casa il premio Star of CES di What’s HiFi all’ultima manifestazione di Las Vegas.

Stream 1 è un altoparlante wireless indipendente che può essere montato verticalmente o orizzontalmente, è disponibile in nero o bianco. Lo Stream 1 può riprodurre musica da uno smartphone, tablet o computer tramite Bluetooth, Ethernet, connessione WiFi o una sorgente analogica. C’è un app Cabasse per dispositivi Apple iOS e Android, che rende l’esperienza d’suo decisamente più immediata e piacevole. E’ dotato di 2 altoparlanti coassiali inclinati di 45°e un sub woofer; la particolare configurazione degli altoparlanti permette di avere un equilibrio tonale a 360°, facilitandone l’installazione in ambiente.

Rende anche disponibile l’accesso a srevizi di streaming come  vTuner Internet Radio e Deezer, ma l’azienda garantisce l’aggiornamento anche ai nuovi servizi se e quando saranno lanciati sul mercato.

I formati audio supportati sono i più diffusi: AAC, AIFF, Apple Lossless, MP3, WAV e FLAC fino a risoluzione di 96kHz.

Lo Stream Source… è un music player e music streamer di qualsiasi formato liquido, da innestarsi, quindi, con estrema semplicità nell’impianto HiFi già esistente e con caratteristiche tecniche simili allo Stream 1, altoparlanti esclusi (ovviamente).

Produttore: CABASSE

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime