HiFight distribuisce in Italia Creek Audio

Creek_audio

Il prestiogosio produttore Creek Audio U.K. dal 1 aprile sarà distribuito in Italia dall’azienda HiFight. Con oltre 40 anni di storia alle spalle, Creek Audio è considerata una delle icone del UK-Sound-Style.

Riceviamo e pubblichiamo

Sempre caratterizzata da un attento rapporto qualità prezzo, tutta la produzione Creek Audio non lascia nulla al superfluo concentrandosi su qualità e prestazioni.

Basata su evolute ed attente soluzioni tecnologiche, la produzione Creek Audio propone oggetti “per la musica” dal rapporto qualità prezzo imbattibile, con grande attenzione alle nuove frontiere di integrazione e musica digitale.

Il nuovo corso Creek Audio passa attraverso la produzione di due elettroniche: una sorgente ed una amplificazione (Pre Phono e Ampli per Cuffie stand-alone completano la gamma).

La sorgente si propone come digital/Cd source, pronta per le odierne esigenze di riproduzione digitale ed aperta alle future evoluzioni.

L’amplificazione si caratterizza per potenza e capacità di pilotaggio al servizio della musica.

Gli “indispensabili” ampli per cuffie e i sempre più attuali e richiesti Pre-Phono, completano una gamma minimalista ma completa.

Semplici, robusti, esteticamente eleganti ed accattivanti, ben suonanti, integrabili ed aggiornabili: questi i prodotti Creek Audio.

L’azienda, sempre attenta all’utilizzatore finale, garantisce ricambi, accessori ed informazioni per tutta la produzione passata e corrente.

Con Creek Audio HiFight inserisce non solo una linea di prodotti, ma un brand, una storia, una filosofia: brand specialist, non banali brand collectors!!!!

 

P.S. Di entrambe le new entry, noi di QuotidianoAudio stiamo cercando di avere l’opportunità di occuparcene più in dettaglio a breve.

 

CREEK AUDIO – La Storia

La storia di Creek ha inizio nel 1970, quando Mike Creek avvia la sua collaborazione nell’azienda di famiglia, la Wyndsor Recording Co. Ltd. Nel 1976 decide di fondare la M R Creek Ltd, e nel 1981 avvia la produzione in proprio di apparecchi audio.

È nel 1982 che Mike lancia il primo prodotto nel mercato UK, il CAS4040. Nel 1988 la Mordaunt Short chiama Mike a collaborare per la produzione di elettroniche. Nel 1991 Mike fonda la EMF, che convergerà nel 1993 nella Creek Audio Ltd. Dopo svariati successi nell’audio dall’ottimo rapporto qualità prezzo, nel 1998 arriva il riconoscimento all’amplificatore 4330, votato ‘Budget Component of the Year’ da parte di Stereophile US.

Questo riconoscimento ha notevolmente aumentato la fama dei prodotti Creek, tanto che nel 1999 si conta una distribuzione in oltre 30 nazioni. Il 1999 segna anche, da parte di Mike Creek, l’acquisizione del marchio di diffusori EPOS, tutt’oggi di proprietà. Gli anni 2000 vedono l’affermazione a livello internazionale del brand con la produzione delle serie Destiny e Evolution.

Alla base della filosofia CREEK ci sono regole di base che devono contraddistinguere i prodotti che: devono avere un design semplice e pulito; devono “mostrare” una alta tecnologia; devono essere equipaggiati da soluzioni tecnologiche allo Stato dell’Arte; devono essere progettati per le persone che amano la musica; devono avere un approccio minimalista; devono essere ingegnerizzati con un approccio sistemico globale, “olistico”.

 

Condividi sui social network: