Technics Network Audio Player ST-C700

Technics è tornata prepotentemente nel mercato dell'HiFi. E reclama attenzione. Come ad esempio col nuovo Network Audio Player ST-C700.

Technics Network Audio Player ST-C700

Technics è tornata prepotentemente nel mercato dell’HiFi. E reclama attenzione. Come ad esempio col nuovo Network Audio Player ST-C700.

Si può dire qualcosa di nuovo nel già saturo settore dei network player? Può un marchio storico, poi caduto nel dimenticatoio, risorgere dalle proprie ceneri come un’Araba fenice?

A queste e altre domande prova a rispondere il nuovo catalogo della seminale azienda giapponese, una delle responsabili della diffusione dell’HiFi come fenomeno di massa (salvo che ora è tornata ad essere un affare di nicchia), e in particolare lo fa col Technics Network Audio Player ST-C700.

La prima cosa che salta agli occhi in questo player di musica liquida è la sua particolare architettura costruttiva, denominata Digital Noise Architecture, che isola completamente l’apparecchio da interferenze e che contribuisce a contenere a livelli infinitesimali il jitter. A custodire tanta accortezza un doppio chassis di metallo rigido.

Inoltre, il Technics Network Audio Player ST-C700 lavora con una “batteria virtuale” per eliminare i problemi di alimentazione (in tanti che usano il PC come player di FLAC preferiscono i laptop e li alimentano con la batteria).

Ma anche la circuitazione analogica del Technics Network Audio Player ST-C700 è stata tenuta strettamente sotto controllo e costruita con componenti di altissimo livello qualitativo.

Gli ingressi sono i classici USB di tipo A e di tipo B, mentre le uscite 2 coassiali digitali e una coppia di RCA analogici.

I formati supportati sulla USB-A sono i classici FLAC, WAV, AIFF fino a 192 kHz e 24 bit, ma anche gli ALAC fino a 96 kHz 24 bit e i lossy mp3, wma, MPEG-4 AAC fino a 48 kHz 16 bit, mentre la USB-B supporta PCM fino a 192 k 24 bit, DSD 2.8 MHz e 5.6 MHz in modalità asincrona. Da segnalare che il DAC interno lavora in modalità di sovra-campionamento e che al momento non abbiamo informazioni circa il chip su cui è basato.

Le trasmissioni senza fili sono assicurate dal ricevitore Bluetooth, in buona compagnia dei sintonizzatori DAB, DAB+ e F.

Produttore: TECHNICS

I migliori player Hi-Res Audio al miglior prezzo

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime