Antelope Audio Orion32 HD, 64 canali ed effetti vintage in punta di mouse

Antelope Audio Orion32 HD

L’Antelope Audio Orion32 HD rappresenta un passo da gigante nel campo delle tecnologie audio. Difficile definire questo apparecchio come un semplice DAC o un semplice generatore di effetti vintage. C’è molto di più.

Da oggi cominciamo a prendere in considerazione (anche) apparecchiature tipicamente appartenenti alla sfera dell’audio professionale e che possano trovare impiego anche in ambito HiFi domestico.

L’Antelope Audio Orion32 HD è un prodotto professionale, pensato per i professionisti, ma che non mancherà di far venire l’acquolina in bocca anche agli audiofili grazie a una serie di raffinatezze e di innovazioni che rappresentano il top dell’alta fedeltà.

L’Antelope Audio Orion32 HD è un’audio-interfaccia streaming a 64 canali via HDX e USB 3.0, collegamenti che gli garantiscono la compatibilità con tutti i DAW presenti sul mercato.

Questo nuovo Pro Tools HD e Interfaccia Nativa sfodera un controllo a latenza zero, streaming I/O di 64 canali audio a 192 kHz, il clocking a cui Antelope ci ha piacevolmente abituati, e la conversione AD/DA.

Gli I/O (inputs/outputs) analogici di Orion32 HD sono gestiti da 8 connettori DB25, accompagnati da connettività MADI, ADAT e S/PDIF.

Ma – ovviamente – non è tutto. L’Antelope Audio Orion32 HD mette a disposizione una sterminata selezione di effetti vintage alimentati dalla tecnologia innovativa Field Programmable Gate Array (FPGA), che permette di usare la collezione di equalizzatori vintage hardware-based integrata ed in continua crescita , i compressori e l’Aura Verb.

La raffinata selezione  di equalizzatori vintage include modelli ‘autentici ‘di Lang PEQ1, BAE 1073, 1084, 1023, Helios69 ed altre classiche unità vintage inglesi e tedesche. Compressori vintage come il modello FET76 sono già disponibili e molti altri lo saranno presto gratuitamente.

Il fatto che questo gioiello sia pensato per il professionale si rivela subito dalla sua capacità di streaming simultanei di 64 canali I/O a 24 bit, audio a 192 kHz tramite HDX e USB3 e connettività estesa via MADI, ADAT, S/PDIF, 8x DB25.

Prima parlavamo del clock, vero punto di forza di tutti i prodotti Antelope Audio, professionali e consumer. In questo caso troviamo un clock alimentato dalla Tecnologia Clock a 64 BIT di Antelope con 2 Word Clock o Loopsync Outs, Word Clock o LoopSync e Entrate di Atomic Clock di Antelope a 10M/10MX.

Il clock di precisione dell’Orion32 HD presenta anche la tecnologia di gestione del jitter a 64 bit Acoustically Focused Clocking (AFC) di Antelope, riconosciuto in tutto il mondo da 20 anni sia per la stabilità e sia per il miglioramento del suono, caratterizzato da un’immagine stereo con profondità e dettagli eccezionali.

Routing, missaggio, effetti in tempo reale elaborati via OS X e app compatibili con Windows: ancora una volta è lo studio di registrazione il destinatario principe dell’Antelope Audio Orion32 HD, ma l’audiofilo evoluto, con già dimestichezza con computer audio e manipolazione del suono avrà di che divertirsi.

Per l’Antelope Audio Orion32 HD è previsto un impegno economico di poco meno di 3.500 euro.

ORION32_HD_Back

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime