AudioSolutions Rhapsody 60, l’equilibrio fatto diffusore

AudioSolutions Rhapsody 60-

Vengono dal freddo di Vilnius, Lituania, ma sono l’equilibrio fatto diffusore. Facciamo la conoscenza delle AudioSolutions Rhapsody 60.

L’arte e la scienza nell’ingegnerizzazione delle casse acustiche. Non è il titolo di un trattato, ma il motto di casa AudioSolutions. E anche la filosofia che ha guidato il progetto delle Rhapsody 60.

Mettono insieme gusto, esperienza e know-how nel campo del design, circuitazioni elettroniche e elettroacustica sviluppati a casa AudioSolution. Il “cuore pulsante” delle AudioSolutions Rhapsody 60 non si vede ma consente di ottenere musica davvero ben riprodotta, mentre quello che si vede e si tocca esternamente è un manufatto che ha in se l’arte della falegnameria.

Le AudioSolutions Rhapsody 60 sono il modello più piccolo della serie. A dispetto delle loro dimensioni, impressionano subito per le straordinarie doti di riproduzione sonora, sia se posizionate su scaffale, ma soprattutto se posizionate su stand.

Il cabinet a bassissima risonanza, il pannello posteriore posizionato in modo da offrire l’area più ridotta possibile per la riflessione sonora fra di esso e i coni: accorgimenti non solo teorici, ma che si “sentono”.

Le AudioSolutions Rhapsody 60 sono casse a due vie caricate in bass reflex; il loro crossover è stato costruito a mano circuito per circuito, saldatura per saldatura, immerso in sabbia di quarzo per minimizzare l’interazione tra il filtro e le onde acustiche o le vibrazioni meccaniche.

Il cabinet è spesso 20 mm e si compone di uno strato esterno di MDF da 10 mm e due differenti strati di legno da 5 mm ognuno.

Insomma, nessun dettaglio è stato lasciato al caso.

AudioSolutions Rhapsody 60

Caratteristiche tecniche dei diffusori AudioSolutions Rhapsody 60

  • Dimensioni (HxWxD) in mm: 480 x 212 x 377
  • Peso: 16 kg ognuna
  • Sensibilità: 86 dB
  • Potenza consigliata: 60 watt rms
  • Frequenza di taglio: 2.670 Hz
  • Risposta in frequenza: 50 ÷ 25.000 Hz
  • Drivers: tweeter in seta da 2,5 cm; woofer in carta da 15 cm

Produttore: AUDIOSOLUTIONS

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime