Cambridge Audio Aero, le casse acustiche a nuova tecnologia e design classico

Cambridge Audio: l'azienda inglese da sempre coniuga innovazione tecnologica, qualità e prezzi "giusti". Non fanno eccezione le nuove casse acustiche Aero, che dietro un design tradizionale nascondono grandi novità.

cambridge aero 2

Cambridge Audio: l’azienda inglese da sempre coniuga innovazione tecnologica, qualità e prezzi “giusti”. Non fanno eccezione le nuove casse acustiche Aero, che dietro un design tradizionale nascondono grandi novità.

Con la testa pensante in Gran Bretagna e stabilimenti produttivi in Cina (ovviamente per contenere i costi), Cambridge Audio ha investito tantissimo in sviluppo e ricerca, fra l’altro nella tecnologia BMR (Balanced Mode Radiator).

La BMR viene applicata nel nuovo modello di diffusori acustici Aero, che rassicurano l’appassionato di lungo corso con un design tradizionalissimo, quasi a nascondere i forti elementi di novità al loro interno

I driver BMR sostituiscono i tweeter tradizionali e funzionano in accoppiata con woofer “di vecchia scuola”. Il risultato è un suono uniforme e con caratteristiche di trasparenza e naturalezza. Ciò è determinato dalle caratteristiche instrinseche dei driver BMR, che spostano il punto di crossover tra tweeter e woofer lontano dai soliti 3kHz, bensì sui meno problematici 250Hz.

Ma Cambridge con Aero è andata oltre, svincolando in buona parte l’utilizzatore finale dagli annosi problemi di posizionamento delle casse acustiche, in questo caso dichiarate come posizionabili (quasi) liberamente sia su stand sia su scaffale e/o più o meno distanti dalla parete di fondo, grazie all’accordo bass reflex anteriore, tipico di tutta la serie. Nella serie Aero ci sono però anche modelli da pavimento, un subwoofer e tutto ciò che serve per ampliare il proprio sistema d’ascolto anche in ottica HT.

cambridge aero 6
Cambridge Aero 6.
Sensibilità: 90dB
Risposta della frequenza: 30Hz – 22kHz
Impedenza: 8 Ohms compatible
Potenza di amplificazione raccomandata: 25-120 Watts
Driver: 1 x 46mm (2″) BMR
2 x 165mm (6.5″) high power subwoofers
Ported: 1 front
Colore: Black or Walnut
Dimensioni: (Largh. x Alt. x Prof.): 240 x 980 x 338mm
Peso: 16.9 kg ognuna

 

cambridge aero 2 - black
Cambridge Aero 2 – versione nera (nella foto di apertura la finitura wood)
Sensibilità: 90dB
Risposta in frequenza: 40Hz – 22kHz
Impedenza: 8 Ohms compatible
Potenza di amplificazione raccomandata: 25-120 Watts
Dimensioni: (Largh. x Alt. x Prof.): 203 x 370 x 311mm
Peso: 6.8 kg ognuna

 

Produttore: CAMBRIDGE AUDIO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime