Cantico CX15

I diffusori Cantico CX15 rappresentano una nuova implementazione di un vecchio concetto della riproduzione audio: coassiale, coerenza di fase, alta dinamica, vasta gamma di frequenze.

Cantico-CX-15

I diffusori Cantico CX15 rappresentano una nuova implementazione di un vecchio concetto della riproduzione audio: coassiale, coerenza di fase, alta dinamica, vasta gamma di frequenze.

I diffusori Cantico CX15 hanno finiture in vero legno, realizzate a mano da esperti falegnami italiani, per essere collocati in qualsiasi arredamento.

Il cabinet è costruito in materiale composito ad alto spessore (da 40 a 70 mm), con rinforzi interni.

I diffusori Cantico CX15 sono i top di gamma di Cantico: alta efficienza, estensione della risposta in frequenza, altissima capacità di micro e macro dinamica, eliminazione delle perdite elettriche e meccaniche, finiture di livello estremo.

Per i bassi viene utilizzata un’unità da 15 pollici (38 cm), con porta di accordo reflex posteriore. Il particolare caricamento ha un andamento dell’estremo basso a pendenza dolce, tipica della “cassa chiusa”, quindi non paragonabile a quella di un reflex tradizionale.

L’altoparlante è coassiale, con membrana del woofer in fibra di cellulosa trattata e bobina in alluminio di notevole leggerezza (84 gr.), per una grande velocità di risposta.

La gamma media è affidata a un driver a compressione con membrana da 3 pollici (75 mm) in titanio e bobina in alluminio la cui efficienza è di 106 dB/1 W/1 m. Per l’’estremo alto viene utilizzato un particolare driver a compressione, con diaframma anulare dotato di magneti in AlNiCo in grado di spingere la risposta fino a 30 kHz con un’efficienza di 106 dB/1 W/1 m.

Caratteristiche tecniche diffusori Cantico CX15

  • Sensitivity: 99 db/1 W/1 m
  • Power rating: 600 W Continuous
  • Frequency response: 30 Hz / 35 KHz
  • Configuration: Three way proprietarily tuned reflex port
  • Loudspeakers: One coaxial unit (15” Woofer + 3” Compression Midrange Driver) and one Bullet Horn Tweeter
  • Cabinet: Variable thickness compound walls, internally braced. Wall thickness from 40 to 70 mm
  • Cabling: Copper Litz
  • Crossover: Three way, tri-amp, No resistors used, Transformer variable attenuators for Mid range and Tweeter
  • Dimensions (cm): 50W x 59D x 133H

Produttore: CANTICO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime