Dali Rubicon 6

4 altoparlanti, fra cui un tweeter a nastro, sono la base delle casse acustiche da pavimento Dali Rubicon 6, un altro importante tassello nel catalogo della prestigiosa casa danese.

Dali Rubicon 6

4 altoparlanti, fra cui un tweeter a nastro, sono la base delle casse acustiche da pavimento Dali Rubicon 6, un altro importante tassello nel catalogo della prestigiosa casa danese.

I diffusori da pavimento Dali Rubicon 6 sfoggiano due imponenti woofer da 6½ pollici, ospitati in una cassa acustica che certo non s’intimidisce davanti a cubature importanti da sonorizzare.

In particolare, questi due altoparlanti sono stati esplicitamente progettati per spostare grandi masse d’aria e per offrire una risposta in frequenza in grado di scendere significativamente verso il basso (38 Hz!).

Più in generale, i coni usati dalle Dali Rubicon 6 sono strettamente derivati dalla serie-ammiraglia Epicon. Una tecnologia proprietaria, denominata Low Loss, assicura la virtuale assenza di risonanze.

Altra particolarità di questi diffusori è la presenza di un doppio tweeter, una cupola adibita a mid-tweeter e un tweeter vero e proprio, ma a nastro. L’accoppiata garantisce la riproduzione di frequenze supersoniche (38.000 Hz!).

dali-rubicon-tweeters

Il cabinet mostra sul retro un doppio foro, un bass reflex singolo per ognuno dei woofer, mentre all’interno le due coppie di altoparlanti sono alloggiate ognuna in una “camera” a sé stante.

Prezzo in Rete: 3.200 euro

Troppo?

Le Dali Zensor 5, ve lo assicuriamo, pur non raggiungendo i livelli delle “sorelle” più grandi, danno anche loro delle gran belle soddisfazioni

Produttore: DALI

Scarica la brochure

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime