Diffusori Caput Mundi da Diesis Audio

diesis-audio-caput-mundi

Diesis Audio, una dinamica azienda di Spoleto, ci presenta così i suoi diffusori Diesis Caput Mundi: belli, affascinanti e realizzati senza risparmio.

Ecco quanto espresso da Giuseppe Gabbarini, responsabile commerciale della Diesis Audio, quando gli abbiamo chiesto una presentazione del suo prodotto – Dalla nostra grande passione per la musica e dalla ricerca della riproduzione del realismo sonoro, che tanto ci emoziona e stupisce, nasce uno strumento per la riproduzione musicale no compromise. L’idea iniziale di coniugare in modo armonioso ed innovativo il carico dipolare, con driver a compressione e tromba, finalmente oggi ha un nome: Diesis Caput Mundi.

Il progetto, trasformato e migliorato nel tempo dal nostro lavoro e dal contributo di amici appassionati, si è evoluto fino a creare una “reale voce fuori dal coro”. Il realismo e la dinamica che tale sistema acustico restituisce in tutta la gamma di frequenze colpiscono chiunque lo ascolti, donandoci quel coinvolgimento e quell’emozione che a noi piace definire evento sonoro.

Diesis Caput Mundi è un diffusore costruito ed assemblato a mano pezzo dopo pezzo. Guardandolo ed analizzandolo in ogni sua parte, possiamo affermare che nulla è stato lasciato al caso, a partire dall’aspetto estetico e di design, a quello tecnico e di ottimizzazione ingegneristica, nonché, buon’ultima, alla qualità sonica.

Lo studio del disegno, così dinamico, leggero e quasi antropomorfo, è uscito dalla matita di Ino Piazza, architetto ed interiror designer, che attraverso il suo estro ha reso il primo prototipo, dalle rudimentali forme, un autentico “oggetto di design”. Le molteplici finiture offerte e la possibilità di modificarle facilmente nel tempo, permettono a questi diffusori di inserirsi alla perfezione in qualsiasi ambiente, a misura di ognuno e per il piacere di tutti.

L’artigianalità della costruzione si sposa con il design, creando un oggetto ricercato e personalizzabile, estremamente esclusivo. L’utilizzo di materiali innovativi (Clad 58 e Corian), utilizzati per la prima volta in un sistema acustico e l’ottimizzazione dei parametri di progetto esaltano i vantaggi delle tecnologie utilizzate (carico dipolare e tromba), per un risultato in cui dinamica, trasparenza e assenza di compressione sonora convivono con coerenza e mancanza di fatica di ascolto.

La scena sonora che si presenta davanti a noi è profonda e mai in eccesso di protagonismo, dalla musica classica al rock più estremo, permettendo ai diffusori Caput mundi di far parte, a ragione, di un sistema di altissimo livello

Qui per ulteriori informazioni

Produttore: DIESIS AUDIO

Distributore: DIESIS AUDIO


Condividi sui social network: