Dynaudio Xeo 4 e Xeo 6, i nuovi diffusori wireless

Dynaudio ha aggiunto alla sua gamma Xeo, di diffusori wireless di fascia alta, i nuovi modelli Dynaudio Xeo 4 e Dynaudio Xeo 6, aggiornati con componenti e funzionalità, incluso il supporto per l'audio ad alta risoluzione.

Dynaudio-Xeo6

Dynaudio ha aggiunto alla sua gamma Xeo, di diffusori wireless di fascia alta, i nuovi modelli Dynaudio Xeo 4 e Dynaudio Xeo 6, aggiornati con componenti e funzionalità, incluso il supporto per l’audio ad alta risoluzione.

I nuovi modelli di diffusori Dynaudio Xeo sono uno da scaffale (o da stand), Dynaudio Xeo 4, e uno da pavimento, Dynaudio Xoe 6. Oltre a: un trasmettitore wireless Xeo Hub, uno Xeo Extender, per aumentare la gamma wireless e uno Xeo link, per l’inserimento di componenti aggiuntivi, come un sub o un ampli per cuffie.

Dynaudio-Xeo4

I nuovi prodotti supportano file musicali ad alta risoluzione fino a 24-bit/96 kHz, hanno migliorato le prestazioni DSP, la regolazione del suono, la costruzione e la finitura.

Questa è la seconda generazione dei prodotti Dynaudio Xeo, che succede ai Dynaudio Xeo 3 e Dynaudio Xeo 5 lanciati nel 2012.

I diffusori Dynaudio Xeo 4 sono poco più alti di 28 centimetri, sopportano 50 watt di potenza, impiegano un tweeter e un driver medio/bassi e pesano circa 6,4 kg. I diffusori Dynaudio Xeo 6 hanno la stessa larghezza e profondità, ma un’altezza di 85 centimetri e un peso complessivo di 14,7 kg. Entrambi i modelli usano griglie magnetiche.

Nuova tecnologia multi-banda adottata mira a fornire una connessione wireless più stabile, con la possibilità di 3 bande wireless: 2.4, 5.2 e 5.8 GHz. Sui diffusori c’è anche una nuova possibilità di Equalizzazione, che promette di ottimizzare le prestazioni audio a seconda della posizione dei diffusori nell’ambiente.

Un’altra novità è l’Auto Play, che rileva automaticamente le fonti collegate, mentre un nuovo Display, disposto in cima agli altoparlanti, permette di vedere il controllo del volume e la selezione degli ingressi. Il sistema dispone anche di telecomando.

Lo Xeo Hub consente di collegare praticamente qualsiasi sorgente audio a un sistema Xeo Wireless. L’ Hub è dotato di ingressi ottici, coassiali e USB digitali, tutti supportano file 24/96, oltre agli ingressi stereo analogici RCA e minijack.

La distanza coperta dal wireless è di circa 50 metri, da Hub a diffusori Xeo all’interno, fino a 100 metri nello spazio aperto. Questa distanza può essere estesa utilizzando lo Xeo Extender o lo Xeo Link.

Questi nuovi modelli Xeo, alla Dynaudio, stanno per andare in produzione il prossimo mese di giugno.

Produttore: DYNAUDIO

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime