ELAC torna in Italia

LP Audio annuncia l'importazione e la distribuzione in Italia dei diffusori ELAC.

Elac-BS-314

LP Audio annuncia l’importazione e la distribuzione in Italia dei diffusori ELAC.

Come ricorderanno gli audiofili di vecchia data, ELAC Electroacustic GmbH costruisce altoparlanti e diffusori acustici da oltre 30 anni, ma ricorderanno pure che la storia di questa azienda è decisamente più lunga e sfiora il secolo di vita.

Era il 1926 quando a Kiel, la stessa città dove ha sede tuttora, viene fondata ELAC. Questa diventa ben presto una realtà industriale di notevole dimensione, operando dapprima nel campo della tecnologia sonar, poi nella meccanica di precisione e nella componentistica per automobili.

Dal 1948 ELAC inizia il suo percorso nella storia dell’hi-fi moderna, producendo giradischi e testine, settore in cui diverrà notissima nei successivi 20 anni.

Tra la fine dei ’70 e i primi ’80 ELAC si trasforma progressivamente nell’azienda che conosciamo oggi, con alla guida la famiglia John. Dal 1984 si dedica principalmente alla produzione di altoparlanti.

Tra gli elementi di distinzione di questo marchio: uno, produce in casa ogni altoparlante, dal cestello ai magneti, dalle membrane alle componenti accessorie; due, l’acquisizione della tecnologia per la produzione dei tweeter di tipo Heil (denominati JET). Questo tweeter viene affinato di continuo e dall’anno 2000 la sua produzione è parzialmente affidata a specifici robot.

ELAC-tweeter-JET

La superiore tecnologia e affidabilità dei suoi altoparlanti è testimoniata dai numerosi clienti esterni che acquistano componenti OEM, sia in campo hi-fi che automotive.

Oggi ELAC è un’azienda dinamica, vicina alle esigenze dei propri clienti e in grado di offrire piacere d’ascolto e grande cura estetica in relazione al prezzo dei prodotti.

Le varie linee spaziano da modelli di fascia budget fino a diffusori di prestazioni e prezzo via via crescenti. Il core business si concentra nella fascia media, ove le superiori caratteristiche tecnologiche degli altoparlanti rappresentano un reale vantaggio, difficilmente raggiungibile.

Parliamo di ben 12 linee, per un totale di oltre 40 modelli… È impossibile non trovare il diffusore giusto!

Qui per scaricare il catalogo Pdf

Qui per il listino prezzi Pdf

Produttore: ELAC

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime