Fluance Fi70, il diffusore Bluetooth “mostruoso”

Dimenticate le casse Bluetooth che sembrano giocattoli. Con il diffusore Fluance Fi70 si fa sul serio (e a un costo abbordabile).

Fluance Fi70

Dimenticate le casse Bluetooth che sembrano giocattoli. Con il diffusore Fluance Fi70 si fa sul serio (e a un costo abbordabile).

Le casse Bluetooth sono comode, portatili, spesso con una qualità sonora che va ben al di là delle loro dimensioni. Ma spesso sembrano dei giocattoli.

 

Il Fluance Fi70 è invece un diffusore Bluetooth grande, davvero grande, e costruito con tutti i crismi a cui l’HiFi ci ha piacevolmente abituato.

Di produzione canadese, vi sveliamo subito il prezzo: 500 dollari. Compreso il singolare buco al centro! (lol).

Tre vie, amplificatore interno, supporto al protocollo Bluetooth aptX, radio FM integrata con tanto d’antenna, una porta USB per la ricarica dei device e un ingresso analogico su mini-jack: la dotazione è davvero completa.

I tweeter sono da 1 pollice, a cupola mordiba e in neodimio; i midrange da 5 pollici sono in fibra di vetro, mentre i woofer sono da 8 pollici , ad alta escursione e in polimeri trattati.

Se vi state chiedendo quanto forte possono suonare… eccovi accontentati: 2 x 140 watt RMS (!) e con una risposta in frequenza da 30 a 20.000 Hz.

Fi70-risposta in frequenza

Stavamo quasi per dimenticare: il diffusore Bluetooth Fluance Fi70 ha anche il telecomando, i controlli touch, il display, la sveglia e il supporto a Spotify e Pandora.

Produttore: Fluance

 

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime