Gold Note XS85, il nuovo esclusivo diffusore da pavimento modulare

Il nuovo diffusore da pavimento Gold Note XS85 ha molte particolarità costruttive e si basa su pannelli ultra rigidi, curvati e modulari.

gold-note-xs85

Il nuovo diffusore da pavimento Gold Note XS85 ha molte particolarità costruttive e si basa su pannelli ultra rigidi, curvati e modulari.

I diffusori Gold Note XS85, hanno una struttura particolare, sono rinforzati con doppi cabinet interni e realizzati esternamente con legno multistrato, per controllare le risonanze e migliorare la qualità del suono.

Il cabinet dei bassi è separato da quello dei medio / alti ed è collegato ad esso attraverso uno strato di alluminio da 3 mm di spessore, per aumentare la rigidità.

Il mobile dei medio / alti è sigillato con una seconda camera aperta dotata di una griglia di solido alluminio, per migliorare ulteriormente la rigidità e ridurre le riflessioni interne.

I diffusori Gold Note XS85 sono dotati di un supporto in legno e acciaio con delle punte regolabili innovative e nascoste alla vista.

Il tweeter è un 28 mm a cupola morbida, sottile e leggero, con magnete al neodimio e grande camera di risonanza posteriore. È dotato di raffreddamento della bobina, senza olio smorzamento e di un disegno atto a ridurre la risonanza. La sua linearità è riscontrabile sino a 45 ° fuori asse.

Sono impiegati due midrange super leggeri da 150 mm caricati a tromba e caratterizzati da un phaser ellittico in alluminio. I coni sono in carta trattata, per migliorare la rigidità e per una risposta veloce e naturale. Il magnete è di grandi dimensioni e la bobina molto lunga e leggera, che consente una perfetta escursione, bassa distorsione e un’eccellente risposta ai transitori. La presenza di grandi anelli di rame riducono la distorsione non lineare e aumentano il margine di sovraccarico. Infine, la loro struttura in alluminio / magnesio gli conferisce rigidità e leggerezza, evitando il rumore del flusso d’aria.

Per i bassi sono stati impiegati due woofer da 220 mm caricati a tromba, con una struttura in alluminio di forma ellittica e un grande phaser. Anche in questo caso i coni sono in carta trattata per la massima rigidità e una risposta veloce e naturale. Anche qui grande magnete, con una piastra posteriore per migliorarne la rigidità, una bobina molto lunga e leggera, per consentire un’estrema escursione, bassa distorsione e un’eccellente risposta ai transitori, gli
anelli di rame e la struttura in alluminio / magnesio.

Il crossover passivo taglia a 200 e 2.200 Hz, ha un design resistivo (che consente all’amplificatore di vedere un carico ultra lineare) e la sua sofisticata rete di crossover tripla permette una perfetta integrazione dei driver. Bobine in aria e condensatori di qualità ne fanno certamente un crossover di lusso.

Caratteristiche tecniche diffusori Gold Note XS85

  • Frequency response: 30 ÷30.000 Hz
  • Sensitivity: 90 dB SPL (2.83 V/1 m)
  • Nominal impedence: 4 ohm semi-resistive
  • Power handling: 30 ÷ 300 W
  • Suggested min. listeing point: 1.5/2.0 m
  • Dimensions: 1.280 x 357 x 665 mm (HxWxD)
  • Weight: 140 Kg per pair – net weight, 170 Kg per pair – shipping weight
  • Finish: Black lacquer front panel, top, rear panels and stand Black Glossy grand Piano lacquer, White lacquer or Italian Walnut side panels

Produttore: GOLD NOTE

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime