Kyron Audio Kronos

Kyron Audio Kronos, più che diffusori, sono piuttosto un sistema. Infatti, oltre ad una coppia di diffusori dipolari, il "pacchetto" comprende un preamplificatore con DAC, un equalizzatore e sei canali di amplificazione dedicati, oltre all'intero cablaggio, tutto Kyron. Ciò che serve aggiungere è solo una fonte.

Kyron-Audio-Kronos

Kyron Audio Kronos, più che diffusori, sono piuttosto un sistema. Infatti, oltre ad una coppia di diffusori dipolari, il “pacchetto” comprende un preamplificatore con DAC, un equalizzatore e sei canali di amplificazione dedicati, oltre all’intero cablaggio, tutto Kyron. Ciò che serve aggiungere è solo una fonte.

L’unità di controllo è il “cervello” del sistema Kyron Audio Kronos e comprende sei canali dedicati di amplificazione in Class-D NCore Hypex. Da notare che la variazione NCore di Hypex è considerata da molti appassionati audio la crema della classe D.

Un processore DEQX funge da stadio di preamplificazione e DAC, fornendo anche tre vie di correzione DSP, un crossover a fase lineare con allineamento temporale e un equalizzatore a 10 bande. La potenza è di 1200 watt per canale.

Il design dei diffusori Kyron Audio Kronos è un dipolo, anche se molto particolare. Si tratta di un tre vie con due woofer da 12 pollici, un midwoofer al neodimio da 7 pollici e due tweeter con radiatore ad anello (uno rivolto in avanti, uno indietro) da 1 pollice.

Con un sistema del genere è facile immaginare quale scena sonora e che dinamica ci si possa aspettare.
Anche la realizzazione di questi dipoli è mozzafiato, frutto di una meticolosa ingegneria e tecnologia australiane.

Il prezzo dell’intero sistema è di 82.225 $, ma più di un recensore è pronto a giurare di non aver mai sentito dei diffusori suonare come questi Kyron Audio Kronos.

Caratteristiche tecniche sistema Kyron Audio Kronos

Kyron-Audio-Kronos-spec

Produttore: KYRON AUDIO

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime