Monitor Audio Bronze 2, la qualità al prezzo giusto

Le casse acustiche Monitor Audio Bronze 2 - a fronte di esborso economico alla portata di tutti - offrono un'ottima resa dei dettagli e un'esperienza d'ascolto godibile a tutto tondo.

Monitor Audio Bronze 2

Le casse acustiche Monitor Audio Bronze 2 – a fronte di esborso economico alla portata di tutti – offrono un’ottima resa dei dettagli e un’esperienza d’ascolto godibile a tutto tondo.

Nell’alta fedeltà miracoli non se ne fanno e, come accade in campo enologico, per piccoli miglioramenti occorre molto lavoro (e molti soldi in più).

Le casse acustiche Monitor Audio Bronze 2 hanno un prezzo di listino che sfiora i 400 euro, dimensioni tali da essere inserite in qualsiasi contesto domestico e… di miracoli non ne fanno neanche loro, se non quello di offrire un buon suono a un costo ragionevolissimo.

In una fascia di prezzo affollatissima, le Monitor Audio Bronze 2 si posizionano una spanna sopra le loro concorrenti per alcune raffinatezze costruttive e per l’ottimo risultato finale, spesso raggiunto da diffusori dalla richiesta economica ben maggiore.

Il tweeter Gold-C Cam è in buona compagnia di un woofer da 6 pollici e mezzo che si dà un gran da fare per tirare fuori tutti i bassi possibili (e anche di più) dal suo diametro contenuto e dal litraggio della cassa, che misura 18,5 x 25,5 cm.

Con un suono piuttosto neutro, queste casse acustiche si faranno apprezzare da chi non cerca emozioni a grana grossa, bensì apprezza la resa dei dettagli e la ricostruzione della scena sonora. Insomma, nessuna concessione a facili spettacolarizzazioni e nemmeno a sfacciati effetti loudness.

Il bass reflex frontale facilita il posizionamento in ambiente e la casa costruttrice afferma che bastano solo 20 centimetri di distanza dalla parte di fondo per far suonare le Monitor Audio Bronze 2 correttamente.

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime