Le Philips Fidelio E6 sono casse acustiche wireless, adatte per applicazioni stereo ma anche per fare “al volo” un sistema surround.
Philips Fidelio E6, ovvero due casse acustiche e un subwoofer, tutto wireless. Con una soluzione che avevamo già visto e apprezzato, la parte superiore dei diffusori principali (alti 40 centimetri) si stacca e diventa un’unità del tutto indipendente, sempre wireless. Tutto pronto per una sorta di multi-room, quindi, ma soprattutto per allestire un impianto multicanale senza avere una giungla di cavi in giro per il soggiorno.
E se tutto ciò ancora non bastasse, a rendere le cose più semplici ci pensa un sistema di calibrazione automatica, ottimizzato per lavorare con gli altoparlanti angolari da 3 pollici dei diffusori principali.
Il sistema Philips Fidelio E6 è dotato di ingresso HDMI e fa il pass-trough di segnali Ultra-HD. Circa i collegamenti senza fili, troviamo un ricevitore Bluetooth in grado di memorizzare fino a 3 dispositivi.
Gli altoparlanti staccabili, quelli per il surround, hanno un’autonomia di 5 ore e si ricaricano semplicemente riponendoli nel loro alloggio, ovvero sopra i due diffusori principali.
L’uscita è programmata entro il 2015 a un prezzo di listino di 899 euro, ma al momento il sistema Philips Fidelio E6 non ha una distribuzione ufficiale italiana, in tempi di e-commerce particolare del tutto trascurabile.