Scansonic M-BTL, la nuova serie di diffusori attivi e wireless

Scansonic M-BTL è la serie di diffusori attivi e wireless. Di ispirazione Raidho, rappresenta la Next Generation dell'HiFi.

Scansonic-M6BTL

Scansonic M-BTL è la serie di diffusori attivi e wireless. Di ispirazione Raidho, rappresenta la Next Generation dell’HiFi.

La danese Scansonic è di proprietà di Dantax, la stessa che possiede il marchio Raidho. I diffusori Scansonic hanno molto nel DNA della famiglia Raidho. Hanno, per così dire, lo stesso pedigree, ma ad una frazione del costo dei diffusori Raidho. Insomma, i diffusori Scansonic M-BTL rappresentano la personificazione del massimo rapporto qualità / prezzo.

Con questa serie M-BTL, la Scansonic entra nell’arena Bluetooth.

Dopo i modelli iniziali di Scansonic per la gamma HD, poi sono arrivati i modelli della MB-series (nome dalle iniziali del suo progettista Michael Børresen, creatore della gamma Raidho), ora seguiti dai modelli incredibilmente convenienti della M-series.

I nuovi diffusori attivi Scansonic M-BTL appartengono ad una serie di tre modelli, uno da stand (M-5 BTL 2 vie) e due da pavimento (M-6 BTL 2.5 vieM-9 BTL 3 vie). Dispongono di connessioni analogiche via cavo, connessioni audio aptX Bluetooth, digitali e wireless.

Un diffusore di ciascuna coppia di altoparlanti possiede nel suo interno uno stadio amplificatore, ma non di classe D, come ci si potrebbe aspettare in questa fascia di prezzo. Ciascuno dei tre modelli della serie M-BTL impiegano un potente amplificatore in classe AB: 50 W nel 2 vie da stand, 60 W nel 2,5 vie da pavimento e 80 W nel 3 vie.

Tutti e tre i modelli sono progettati intorno allo stesso ultra-leggero tweeter a nastro planare usato nella serie MB di ispirazione Raidho. La membrana di questo tweeter è formata da un sandwich di kapton-alluminio di appena 20 μm di spessore e con una massa estremamente bassa, circa 50 volte inferiore a qualsiasi tessile convenzionale, ceramica, berillio o dome in diamante. Questa massa inferiore si traduce in una maggiore risoluzione e una minore colorazione.

Il tweeter lavora insieme ad altoparlanti (uno nel modello M-5 BTL da stand e due nei modelli M-6 BTL e M-9 da pavimento BTL) con cono di carta in polipropilene da 4,5 pollici per i medio / bassi con sistema magnetico “underhung”. Mentre il modello M-9 BTL impiega un driver in più da 8 pollici per i bassi.

I mobili dei diffusori adottano il design “ventilated box” con porta anteriore e il sistema viene fornito con un telecomando di apprendimento.

scansonic-m-btl-series
I nuovi diffusori Scansonic Serie M-BTL. Da sinistra: M5BTL, M6BTL, M9BTL.

Caratteristiche tecniche diffusori Scansonic serie M-BTL

specifiche-Scansonic-M-BTLPrezzo M-5 BTL: £599
Prezzo M-6 BTL: £1,199
Prezzo M-9 3: £1,799

Produttore: SCANSONIC

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime