Spendor SP 200

Nostalgia degli anni '70? Le casse acustiche Spendor SP 200 ne conservano l'estetica, ma mettono in campo tutte le tecnologie e il know-how dei giorni nostri.

Spendor SP 200

Nostalgia degli anni ’70? Le casse acustiche Spendor SP 200 ne conservano l’estetica, ma mettono in campo tutte le tecnologie e il know-how dei giorni nostri.

Le Spendor SP 200, orgogliosamente progettate e costruite in Gran Bretagna, sono diffusori a 3 vie in sospensione pneumatica, un puro stile anni ’70, periodo a cui rimandano anche e soprattutto per l’estetica vintage.

 

Disponibili in tre finiture, ciliegio, palissandro ed ebano, le SP200 sono i nuovi top di gamma della linea Classic.

La sospensione pneumatica garantisce la presenza di frequenze basse senza incappare in fastidiose code; le Spendor SP 200 montano 2 nuovi woofer da 30 cm appositamente progettati in bextrene, materiale che avevamo già incontrato nelle casse monitor BC3 Broadcat dello stesso produttore. In questa nuova versione, però, le cupole stabilizzatrici sono in Kevlar. Il mix si traduce in una distorsione estremamente bassa, assenza di colorazionee facilità di posizionamento in ambiente, anche in stanze piccole.

I medi sono affidati al cono EP77 in polimero con nuovissimo cestello in lega di magnesio da 180 millimetri, un nuovo motore magnetico ad alta efficienza, uno smorzamento elettro-dinamico ottimizzato e un’eccellente dissipazione termica.

Il tweeter delle Spendor SP 200 è a cupola da 22 millimetri, realizzato in poliammide con un’ampia sospensione e in grado di garantire coerenza della scena e tridimensionalità della stessa.

Il cabinet è costruito con pannelli laterali non particolarmente spessi collegati a un importante pannello anteriore rigido. Ad ogni pannello sono collegati dei cuscinetti visco-elastici dimensionati per lo smorzamento delle zone critiche. Alle medie e alte frequenze il mobile in pratica non produce nessun movimento udibile, mentre alle basse frequenze i pannelli laterali sono armonizzati per risuonare come una cassa armonica. Ogni base meccanicamente smorzata ha quattro piedini di livellamento collegati tramite inserti in acciaio forgiato per mantenere il mobile stabile.

Che manca? Il crossover, che è realizzato con induttori avvolti con precisione e condensatori a film plastico ultra lineari.  L’efficienza (89 dB) e il carico facilmente pilotabile garantiscono la completa compatibilità con tutti i migliori amplificatori, dai potenti stato solido ai più esoterici valvolari.

Spendor SP 200 crossover

Caratteristiche tecniche casse acustiche in sospensione pneumatica Spendor SP 200

  • 2 Woofer da 30 cm  in bextrene con cupole stabilizzatrici in Kevlar
  • Mid-range da 18cm EP77 in polimero
  • Tweeter da 22mm con ampia sospensione
  • 3 vie da pavimento a sospensione pneumatica
  • Risposta in frequenza: 20 Hz – 25 kHz
  • Potenza max: 300 W
  • Impedenza: 8 ohm (min. 6,2)
  • Sensibilità: 89 db
  • Connessioni: morsetti tri-wired
  • Finiture: Ciliegio, Palissandro e Ebano
  • Dimensioni (AxLxP) 1085 x 370 x 515 millimetri
  • Peso: 55 kg ciascuno

Prezzo di listino: € 21.850 la coppia

Produttore: Spendor

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime