AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Teresonic Magus, 100 dB di dinamica senza magie

Arrivano dalla California le casse acustiche Teresonic Magus. Sono personalizzabili, compatte e per pilotarli sono sufficienti i pochi watt a disposizione delle amate valvole termoioniche.

Teresonic Magus

Arrivano dalla California le casse acustiche Teresonic Magus. Sono personalizzabili, compatte e per pilotarle sono sufficienti i pochi watt a disposizione delle amate valvole termoioniche.

Parliamoci chiaro, il suono delle valvole, quello morbido e delicato che ci piace tanto, ha bisogno di diffusori ad alta efficienza e dinamica. Molto alta. Oppure dovremo rinunciare alla potenza di quei pieni orchestrali che ci fanno tanta compagnia (quella dei vicini che ci vengono a bussare alla porta con fare minaccioso).

Le casse acustiche Teresonic Magus riescono nella magia di dare nuova vita anche agli amplificatori valvolari con pochi, pochissimi watt, grazie a una sensibilità di 100 dB. Ma non solo. Sono delle casse monitor da stand che si sviluppano in soli 38 centimetri di altezza.

Il design è morbido, ricercato e unico, ma la forma delle Magus non è pura ricerca estetica, bensì frutto di un progetto pensato e realizzato per rendere semplicissimo l’inserimento in ambiente (si parla addirittura di una cassa che può essere posizionata sulla scrivania! ma anche in librerie o a terra!) e per massimizzare le caratteristiche acustiche degli altoparlanti, che l’utente può scegliere tra tre tipi: Lowther DX55, DX65 oppure Alnico A55.

Fatte a mano sovrapponendo diversi strati di legno dalla struttura elastica, le Terasonic Magus sono prive di filtro di crossover grazie al particolare tipo di altoparlanti (full-range) che montano a bordo.

Per acquistarle ci vogliono circa 4.000, 5.000 o 6.000 dollari, a seconda se equipaggiate con Lowther DX55, DX65 o l’Alnico A55, tutti altoparlanti d 5 pollici.

Teresonic Magus-stand

Caratteristiche tecniche casse acustiche Terasonic Magus

  • Risposta in frequenza: 55 Hz ÷ 22 kHz ±3 dB
  • Sensibilità: 98 dB (DX55, A55), 100 dB (DX65) @ 1 W/1 kHz/1 m
  • Impedenza: 8 Ohm
  • Crossover: assente
  • Tenuta in potenza: 1 – 100 Watt a 8 Ohm
  • Connettori placcati oro
  • Dimensioni 38 x 30 x 23 cm
  • Peso: 16 kg

Produttore: TERESONIC

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime