Teresonic Magus, 100 dB di dinamica senza magie

Arrivano dalla California le casse acustiche Teresonic Magus. Sono personalizzabili, compatte e per pilotarli sono sufficienti i pochi watt a disposizione delle amate valvole termoioniche.

Teresonic Magus

Arrivano dalla California le casse acustiche Teresonic Magus. Sono personalizzabili, compatte e per pilotarle sono sufficienti i pochi watt a disposizione delle amate valvole termoioniche.

Parliamoci chiaro, il suono delle valvole, quello morbido e delicato che ci piace tanto, ha bisogno di diffusori ad alta efficienza e dinamica. Molto alta. Oppure dovremo rinunciare alla potenza di quei pieni orchestrali che ci fanno tanta compagnia (quella dei vicini che ci vengono a bussare alla porta con fare minaccioso).

Le casse acustiche Teresonic Magus riescono nella magia di dare nuova vita anche agli amplificatori valvolari con pochi, pochissimi watt, grazie a una sensibilità di 100 dB. Ma non solo. Sono delle casse monitor da stand che si sviluppano in soli 38 centimetri di altezza.

Il design è morbido, ricercato e unico, ma la forma delle Magus non è pura ricerca estetica, bensì frutto di un progetto pensato e realizzato per rendere semplicissimo l’inserimento in ambiente (si parla addirittura di una cassa che può essere posizionata sulla scrivania! ma anche in librerie o a terra!) e per massimizzare le caratteristiche acustiche degli altoparlanti, che l’utente può scegliere tra tre tipi: Lowther DX55, DX65 oppure Alnico A55.

Fatte a mano sovrapponendo diversi strati di legno dalla struttura elastica, le Terasonic Magus sono prive di filtro di crossover grazie al particolare tipo di altoparlanti (full-range) che montano a bordo.

Per acquistarle ci vogliono circa 4.000, 5.000 o 6.000 dollari, a seconda se equipaggiate con Lowther DX55, DX65 o l’Alnico A55, tutti altoparlanti d 5 pollici.

Teresonic Magus-stand

Caratteristiche tecniche casse acustiche Terasonic Magus

  • Risposta in frequenza: 55 Hz ÷ 22 kHz ±3 dB
  • Sensibilità: 98 dB (DX55, A55), 100 dB (DX65) @ 1 W/1 kHz/1 m
  • Impedenza: 8 Ohm
  • Crossover: assente
  • Tenuta in potenza: 1 – 100 Watt a 8 Ohm
  • Connettori placcati oro
  • Dimensioni 38 x 30 x 23 cm
  • Peso: 16 kg

Produttore: TERESONIC

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime