McIntosh MC2.1KW, il nuovo amplificatore di potenza

McIntosh ha annunciato il lancio del suo nuovo amplificatore di potenza monoblocco MC2.1KW, uno degli amplificatori più potenti del marchio fino ad oggi.

McIntosh ha annunciato il lancio del suo nuovo amplificatore di potenza monoblocco MC2.1KW, uno degli amplificatori più potenti del marchio fino ad oggi.

È un tri-chassis di 2.000 Watt di potenza ed esce nell’ambito del 75esimo anniversario dell’azienda americana. Per commemorare questo traguardo, le prime 75 paia di MC2.1KW vendute nel 2024 in ciascun Paese in cui McIntosh è distribuito includeranno uno speciale badge anniversario con “75 anni” inciso sui manici e un medaglione speciale con il logo del 75esimo sulla parte superiore, stabilendo questi modelli come veri oggetti da collezione per gli appassionati di McIntosh.

MC2.1KW OM AN Front Top hi res

Come dicevamo, si sviluppa in 3 chassis separati: un modulo di uscita che ospita il famoso Autoformer™ bifilare di McIntosh e due moduli di potenza che contengono ciascuno un amplificatore da 1.000 Watt, indipendentemente dall’impedenza dei diffusori.

Realizzato con telaio in acciaio inossidabile lucidato con una finitura a specchio scintillante e cassa in metallo immacolato, l’MC2.1KW ha i pannelli frontali in vetro nero, loghi illuminati, manopole rotanti, maniglie in alluminio e un reattivo misuratore di watt blu.

Sono presenti morsetti per altoparlanti brevettati Solid Cinch™ per 2 Ohm, 4 Ohm e 8 Ohm, con i connettori per ciascun valore di impedenza situati su una piattaforma separata sul retro del modulo di uscita. Ciascuna piattaforma di uscita dispone inoltre di tre set di morsetti identici per facilitare il cablaggio bi o tri-wiring dell’altoparlante.

Su ciascun modulo di potenza si trovano quattro dissipatori di calore con monogramma McIntosh, che mantengono un’efficiente dissipazione del calore e garantiscono una qualità audio costante dalla prima nota all’ultima. Inoltre, il doppio set di ingressi bilanciati e sbilanciati sull’MC2.1KW fornisce una maggiore flessibilità del sistema, offrendo agli ascoltatori la possibilità di connettersi a più di un preamplificatore e passare facilmente dai segnali valvolari a quelli a stato solido.

L’MC2.1KW sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati McIntosh a partire da febbraio 2024 e al dettaglio a un prezzo di $ 50.000 USD.

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime