Thorens Reference Series

Thorens è in procinto di lanciare la nuova Thorens Reference Series, i nuovi giradischi con sub-chassis. I primi tre modelli saranno il TD 903, TD 905 e TD 907.

Thorens-TD-907

Thorens è in procinto di lanciare la nuova Thorens Reference Series, i nuovi giradischi con sub-chassis. I primi tre modelli saranno il TD 903, TD 905 e TD 907.

La richiesta di un giradischi Thorens con sub-chassis era diventata talmente consistente che non potevamo più ignorarla – afferma Heinz Rohrer, CEO e proprietario di Thorens – Così abbiamo completamente ripensato la progettazione di un giradischi con sub-chassis e, conseguentemente, modernizzare il design.

Questi tre nuovi modelli della Thorens Reference Series sono una voluta reminiscenza di modelli leggendari, come il TD 150 e il TD 160, i giradischi più venduti al mondo.

Questi nuovi modelli sono dotati di elementi moderni di design che migliorano la qualità del suono, come la base e lo smorzamento, con un piatto superiore composito costituito da strati alternati di alluminio e polietilene (lo stesso composito utilizzato per la piastra di base e, in doppio spessore, per il sub-telaio stesso).

Il gruppo motore è disaccoppiato mediante ammortizzatori antivibrazioni e una staffa di supporto di POM termoplastico.

Sia il modello entry-level, TD 903, sia il successivo, il TD 905, saranno disponibili con il braccio Thorens TP 92 da 9 pollici. Il modello top di gamma, TD 907 (nella foto), sarà disponibile con il braccio Thorens TP 88 da 10 pollici, uni-pivot.

Attendiamo maggiori dettagli tecnici su tutti e tre i nuovi giradischi, così come i prezzi, promessi prima del prossimo autunno, appena in anticipo sulla data di lancio prevista per il prossimo ottobre.

Produttore: THORENS

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime