Zontek Gramofon

Dalla Polonia un giradischi, lo Zontek Gramofon, con telaio rigido, motore DC svizzero di alta qualità separato, precisa regolazione della velocità (33,33 e 45.11 giri / min.) ed una, tra le particolari raffinatezze, è la cinghia con possibilità di scelta sino a tre diametri diversi.

zontek-gramofon

Dalla Polonia un giradischi, lo Zontek Gramofon, con telaio rigido, motore DC svizzero di alta qualità separato, precisa regolazione della velocità (33,33 e 45.11 giri / min.) ed una, tra le particolari raffinatezze, è la cinghia con possibilità di scelta sino a tre diametri diversi.

Per la base di questo giradischi Zontek Gramofon sono stati adottati diversi legni duri esotici, per la loro migliore capacità di smorzamento delle vibrazioni e per i loro parametri costanti, che rimangono tali al cambiamento delle condizioni atmosferiche,

Questo significa che, passando da luoghi più umidi a più asciutti o, addirittura, surriscaldati, l’assorbimento delle vibrazioni non cambia. La superficie della base è rifinita con alcuni strati di lacca di alta qualità, che può essere trasparente o nera.

I cuscinetti di precisione impiegati sono realizzati in acciaio temperato e bronzo speciale, con una sospensione magnetica per sostenere il peso massimo del piatto (fino a 35 kg).

Come sistema di lubrificazione viene usato un olio speciale della casa, unico, micro-lubrificante, che non si trova da nessun’altra parte. L’olio usato può essere periodicamente sostituito (proprio come nelle vostre auto) molto facilmente, grazie ad un sistema protetto da copyright, senza girare o sollevare il pesante giradischi.

Non è solo design, le masse di alluminio inserite nel piatto del giradischi Zontek Gramofon determinano l’equilibrio dinamico e il loro diametro, che dal centro verso la periferia aumenta, da stabilità, applica un maggiore effetto giroscopico e fornisce una maggiore soppressione di risonanze indesiderate.

Il piatto è disponibile in due versioni: standard, da13 kg. e ultra da 23 kg.

Il giradischi Zontek Gramofon viene fornito con una basetta di serie (se ne possono fissare sino a 3, per 3 bracci), che consente il fissaggio di qualsiasi tipo di braccio disponibile sul mercato, accettandone anche qualsiasi lunghezza.

Il giradischi Zontek Gramofon è anche fornito di una regolazione micrometrica in altezza per il motore di trasmissione, con passi da 0,01 mm., per 15 mm. totali e la regolazione VTA. I piedini di cui è dotato hanno un interno in acciaio e un esterno in alluminio massiccio, rivestito con nichel.

Nonostante il peso (la versione standard pesa 45 kg, con il piatto da 13 kg e la versione ultra 55 kg. con il piatto da 23 kg), il livellamento del giradischi è molto semplice, grazie al facile accesso alla vite di regolazione nella parte superiore dei piedini, dopo aver rimosso una calotta di rivestimento.

zontek-set

Produttore: ZONTEK

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime