Naim DAC-V1 e Naim NAP 100, convertitore e amplificatore in anteprima al CES 2013

naim-dac-v1-np-100

I nuovi prodotti nati in casa Naim Audio sono il DAC-V1 convertitore digitale/analogico asincrono e l’amplificatore NAP 100 presentati il 7 gennaio, in anteprima al CES 2013 di Las Vegas e disponibili in Italia dal prossimo marzo.

Il Naim DAC-V1 è un convertitore digitale/analogico compatto, con controllo del volume. Comprende un ingresso USB asincrono, cinque ingressi digitali S/PDIF, un’uscita analogica (fissa o variabile), un controllo del volume digitale e una presa anteriore per le cuffie.

Collegato a un computer tramite USB, il DAC-V1 si integra con il sistema operativo per fornire una riproduzione audio con prestazioni non definite dall’hardware del computer, ma semplicemente dalla qualità dei file audio. E con le caratteristiche del DAC-V1, questa qualità può essere incredibilmente elevata, arrivando fino a 24 bit e 384 kHz.

Con il DAC-V1, il computer non è più solo una comoda sorgente audio, ma diventa un “hub” musicale high-end a elevata risoluzione.

Nel caso si desideri ascoltare con le cuffie, il DAC-V1 include un amplificatore per cuffie single-ended in classe A e di grande qualità. Questo significa che si possono collegare le cuffie direttamente sul pannello frontale, senza la necessità di avere anche un amplificatore e dei diffusori.

Mentre l’ingresso USB asincrono del DAC-V1 è in grado di portare i computer a livello qualitativo hi-end, gli ingressi S/PDIF assicurano che anche le altre sorgenti audio digitali possano beneficiare della tecnologia Naim DAC.

Il DAC-V1 migliorerà immediatamente il suono dei dispositivi digitali come lettori CD, streamer musicali, console di giochi, televisori o lettori hard disk, come lo UnitiServe di Naim.

Progettato per accompagnare il DAC-V1, è disponibile l’amplificatore NAP 100. Nelle dimensioni, il NAP 100 condivide la compattezza del suo partner (solo 20 cm di larghezza), ma è una centrale musicale importante e dinamica, in grado di pilotare un’ampia gamma di diffusori di alta qualità.

Associando, per esempio, il DAC-V1 con un NAP 100 e un server musicale con hard disk UnitiServe, si disporrà di un sistema audio compatto e high-end in grado di beneficiare di ogni nuova sorgente musicale e di ogni nuovo formato.

Il Naim DAC-V1 può essere impiegato anche negli impianti hi-fi tradizionali: collegato all’ingresso di un amplificatore analogico, sia le sorgenti audio digitali, che quelle del computer, potranno essere inserite in un impianto audio tradizionale, con una qualità sonora fenomenale.

naim-dac-v1-nap-100-rear

Produttore: NAIM AUDIO

Distributore: AU DEUS

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime